Italia - Tom Cruise doveva interpretare Iron Man

Ecco i motivi che hanno portato alla scelta di Robert Downey Jr

Fonte: Facebook Tom Cruise

Redazione 06/11/2023 16:36

Iron Man non doveva essere interpretato da Robert Downey Jr, bensì da Tom Cruise. Ma questa curiosità la conoscono davvero in pochi.
 
Il retroscena
The Reign of Marvel Studios, scritto a più mani da Joanna Robinson, Dave Gonzales e Gavin Edwards, rivela che l’attore di Mission Impossible ha quasi interpretato il ruolo di Iron Man prima di Robert Downey Jr. Questa voce circolava oramai da tempo tra i fan della Mcu. E in molti pensavano, e speravano, che una versione di Iron Man interpretata da Tom Cruise potesse fare capolino in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma così non è stato. “Dieci anni prima, quando i diritti di Iron Man erano alla 20th Century Fox, l’allora 34enne Tom Cruise aveva accarezzato l’idea di interpretare Stark. Secondo Kevin Feige, tuttavia, la richiesta economica di Cruise era più di quanto uno studio pur di successo come la Fox fosse disposta a rischiare per una proprietà non testata legata ai supereroi. Non volevano puntare troppo, così le trattative si sono interrotte”. Questa la rivelazione in merito al ruolo di Tony Stark.
 
La versione di oggi
L'Iron Man di Robert Downey Jr è inteso, da tutti, come il primo supereroe dell’Mcu. Pensare che poteva essere interpretato da Tom Cruise, che ha avuto una disputa salariale che non ha condotto a buon fine le trattative.

Notizie interessanti:

Vedi altro