E’ successo nella provincia sudafricana del Gauteng, dove una donna ha dato alla luce 10 bambini gemelli. A riportare la notizia sono stati i media sudafricani, ai quali si è rivolto Teboho Tsotets, marito della donna, Gosiame Thamara Sithole di 37 anni.
La nascita da record
La neomamma ha dato alla luce i 10 gemelli, ben due bambini in più rispetto a quelli che i medici avevano previsto in base agli ultimi accertamenti diagnostici. Il lieto evento è avvenuto nella notte di lunedì scorso presso un ospedale della città di Pretoria e la notizia ha subito fatto il giro dei social, tanto che è stata immediatamente riportata dai media locali.
Gosiame Thamara Sithole dopo una gravidanza durata meno di 8 mesi, ha partorito tramite cesareo sette maschi e tre femmine. Teboho Tsotetsi, marito della donna, ha dichiarato ai media: “Siamo molto felici ma emotivamente provati”. Inoltre, la donna è una mamma bis perché, come dichiarato alla stampa, ha già due gemelli di sei anni e rispetto a questa nuova gravidanza si era detta scioccata e, al tempo stesso, molto affascinata; queste le parole rilasciate durante un’intervista: “Quando i medici mi hanno dato la notizia ho avuto paura e ho iniziato a pregare perché tutti i bambini che avevo in grembo potessero sopravvivere”.
Un parto record, insomma, con cui la donna è entrata nel Guinness World Record, superando un’altra donna africana, Halima Cissé originaria del Mali, che il mese scorso ha dato alla luce ben nove bambini in Marocco.