Sono diversi i film che potrete trovare questa in TV: da
Sotto le stelle di Parigi a
John Wick 3 con
Keanu Reeves fino a qualche titolo thriller-horror. Ecco allora la lista completa dei lungometraggi disponibili oggi in TV,
venerdì 22 dicembre, in prima serata.
Sotto le stelle di Parigi, Rai 3 (21:20)
Film drammatico del 2020. Christine è una signora che vive una vita da clochard in una Parigi sotterranea, che si affaccia sulla Senna ma è distante anni luce dalla ricchezza e dal benesser che animano la capitale. Con un passato da ricercatrice e degli affetti dimenticati o persi per strada, Christine è riuscita comunque a costruirsi una routine fatta di luoghi e persone fidate.
John Wick 3, Rai 4 (21:20)
John Wick (Keanu Reeves) è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente "scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d'uscita da New York City.
Il Gattopardo, Rai Movie (21:10)
Cult movie di Luchino Visconti con Burt Lancaster, Alain Delon, Paolo Stoppa e Claudia Cardinale. 1860, Garibaldi sbarca in Sicilia, un nobile si ritira in campagna e assiste ai cambiamenti della società dell'epoca. Tratto dall'omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Renegades - Commando d'assalto, Italia 1 (21:20)
Thriller tedesco ambientato in Bosnia, durante la guerra in Ex-Jugoslavia. Nei pressi di Sarajevo, un gruppo di Navy Seal compie azioni speciali, come catturare generali che si sono macchiati di crimini di guerra. Le loro numerose doti sembrano però sprecate in una missione di pace e si sentono con le mani legate... finché non si imbattono in una vera sfida! Una cameriera del posto racconta a uno di loro, con cui ha una relazione, di una gran quantità di lingotti d'oro che sarebbe rimasta sommersa in una banca, nel bel mezzo di una cittadina sul fondo di un lago.
Quei bravi ragazzi, Iris (21:00)
Titolo originale Goodfellas, il film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco e Paul Sorvino non ha bisogno di grandi introduzioni. Henry Hill racconta la sua storia di gangster da quando, ragazzetto, guardava i boss del quartiere. Incomincia così a frequentare l'ambiente dove James, Tommy e Paul lo introducono al crimine. Henry nel frattempo si è sposato con una ragazza ebrea, che ignora la sua vera professione, ma che a poco a poco verrà irretita nei traffici del marito. Caduto in disgrazia e temendo di essere eliminato, Henry decide di "cantare" con l'FBI. Scorsese, con questo film, riaffronta l'ambiente mafioso italo-americano già descritto in Mean Streets.
Cappuccetto rosso sangue, Italia 2 (21:15)
Titolo horror: in un piccolo villaggio ai bordi della foresta, gli abitanti vivono con terrore le notti di luna piena per la presenza di un lupo mannaro. La giovane Valerie è cresciuta in questo clima cupo e segnato dal destino, ma ha anche altri problemi sin dall'infanzia.
Giovanna la pazza, Cielo (21:25)
Film drammatico-storico del 2001. Seconda metà del 1400. Giovanna di Castiglia, figlia di re cattolici, è destinata ad andare in sposa a Filippo d'Asburgo, figlio di Massimiliano d'Austria. Alla morte dei suoi genitori Giovanna eredita la corona di Spagna e diventa regina di Castiglia. Il suo desiderio più grande è quello di diventare una buona sposa e una buona madre, ma il tarlo della gelosia si impadronisce di lei e la porta alla pazzia. Ben presto diventa vittima delle ambizioni del marito, che le è sempre stato infedele, e delle cospirazioni politiche.
La mia vita è uno zoo, TV8 (21:35)
Benjamin Mee (Matt Damon), per cercare di ricompattare la propria giovane famiglia dopo la morte della moglie, usa i risparmi di una vita per acquistare un disastrato parco zoologico nella campagna inglese. Insieme ai figli, prima della grande riapertura dovrà sistemare la fatiscente struttura, che ospita più di duecento esemplari di animali esotici e in via d'estinzione. Lo aiuteranno nell'impresa un'equipe di poche persone, che conta anche sulla presenza di Kelly Foster (Scarlett Johansson), che vive nella proprietà insieme alla ribelle cugina tredicenne Lily (Elle Fanning).
Lanterna verde, Canale 27 (21:10)
Grazie a un misterioso anello verde, il pilota collaudatore Hal Jordan otterrà poteri straordinari che gli permetteranno di far parte di una speciale squadra di combattenti intergalattici chiamati a mantenere la pace nell'Universo: i Green Lantern Corps. Con Ryan Reynolds, Blake Lively, Mark Strong, Peter Sarsgaard, Temuera Morrison, Tim Robbins, Angela Bassett e Jay O. Sanders.