Italia - Squid Game - La sfida, chi è l'unico concorrente italiano che ha partecipato

Si chiama Lorenzo Nobilio ed è l'unico italiano che ha preso parte al game show di Netflix

Fonte: Instagram – Autore: only.lorenzo

Redazione 30/11/2023 13:29

L'unico italiano ad aver partecipato al reality show di Netflix ispirato alla nota serie TV coreana Squid Game si chiama Lorenzo Nobilio, ha 26 anni e si definisce "maestro manipolatore". Scopriamo insieme chi è il concorrente numero 161.
 
Squid Game - La sfida: che cos'è
La serie TV coreana Squid Game, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, è stata distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Netflix nel 2021. Questa la trama, per chi non l'avesse ancora visto: lo show narra di un gruppo di persone che si offrono volontarie per dei giochi tanto infantili quanto letali. Il motivo? La possibilità di vincere una somma di denaro che cambierà per sempre la la loro vita. L'enorme successo e scalpore suscitato dalla serie ha spinto Netflix a realizzare una propria versione reale della competizione, senza ovviamente che nessuno muoia davvero ma venga solo eliminato. È così che nasce il game show Squid Game - La sfida, dove 456 concorrenti giocano per 4,56 milioni di dollari cimentandosi nelle note sfide dell'omonima serie coreana.
 
Chi è Lorenzo Nobilio
Da pochi giorni è dunque approdato su Netflix Squid Game - La sfida, il game show che si ispira all'omonima serie TV coreana di successo. Tra i 456 partecipanti spunta anche un italiano, che si farà presto riconoscere: il suo nome è Lorenzo Nobilio, ha 26 anni e si definisce "maestro manipolatore". Prima di partecipare al game show di Netflix come concorrente numero 161, lavorava nel mondo della finanza londinese. Queste le sue parole durante un'intervista di BBC News in merito al reality show: "Sembrava che fosse reale, non ti sembrava di essere su un set. Secondo la mia strategia, se mi fossi mantenuto ben nutrito (nascondendo le porzioni di altri concorrenti), sarei stato più forte degli altri per vincere".

Notizie interessanti:

Vedi altro