Pretty Woman di Garry Marshall (1990) è un mix perfetto tra passione, romanticismo e rivalsa. Il film che racconta l'avvicinamento tra i due protagonisti Vivian ed Edward, complice anche la grande fama di Julia Roberts e Richard Gere, sembra avere un fascino senza tempo, in grado di continuare a emozionare il grande pubblico di tutte le età. Eppure, l'attrice ha rivelato a British Vogue alcuni dettagli inaspettati sui suoi look, apportati perché "si vergognava del suo sedere grosso".
L'imbarazzo di Julia Roberts
Il celebre abito blu e bianco indossato in apertura di
Pretty Woman, quando Vivian è una donna prestata alla strada, viene coperto da una giacca rossa allacciata alla vita. Il motivo? Non una scelta di styling, bensì un escamotage per nascondere una delle più grandi insicurezze di
Julia Roberts: "Pensavo di avere un
sedere grosso, ed è per questo che ho indossato quella giacca in quel modo nel film. La cosa divertente di questo vestito è che credo che costasse circa 20 dollari. Era in bianco e nero e la costumista lo ha cambiato per renderlo un po' diverso". Non so perché ho una zampa di gallina di plastica come accessori", ha rivelato poi l'attrice, ironizzando.
La storia d'amore senza tempo di
Pretty Woman
Pretty Woman porta sullo schermo la storia di un milionario affascinante, la cui superficialità viene scalfita dalla semplicità di una prostituta. Dopo una notte trascorsa insieme, l’affarista le propone infatti una cifra da sogno per passare una settimana con lui. Quello che nasce come un accordo economico, si trasformerà però con il passare delle giornate in un'indimenticabile storia d'amore, che porta con sé tutti gli ingredienti fondamentali delle più belle commedie romantiche.
Pretty Woman, per chi volesse rivederlo (o molto più probabilmente rivederlo) è disponibile su
Netflix.