Italia - Prenotare ombrelloni e lettini evitando le file al mare: ora ci pensa un'app

Riva Booking è stata ideata per facilitare l'accesso ai beach club anche nel rispetto della distanza di sicurezza: ecco come funziona

Redazione 08/06/2021 16:37

Prenotare lettino e ombrellone, e poi raggiungere la spiaggia riducendo lo stress della fila. Ora ci pensa una App a facilitare l’avvio della stagione balneare senza stress e in sicurezza, evitando così gli assembramenti e rispettando le norme anti Covid: si chiama Riva Booking e promette di rendere più agevole l’accesso ai servizi offerti dai beach club: dal parcheggio alla prenotazione del tavolo al ristorante, fino alla gita in barca o all’ingresso in piscina. E soprattutto, in epoca Covid, solleva i proprietari degli stabilimenti dall’onere di conservare le schede con i dati personali degli ospiti. 
 
Dove scaricare l’App
Riva Booking è disponibile in versione iOs e Android. Affiliati all’app sono quasi 500 beach club di 11 regioni - Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Molise, Liguria, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia e Sardegna - ed altri se ne aggiungeranno affinché l’utente possa pianificare la vacanza in tutta sicurezza e in modo facile. 
 
Come funziona Riva Booking
1. Selezionare la località scelta 
2. Indicare tra le strutture presenti sull’app quella preferita
3. Selezionare i servizi offerti (lettino, ombrellone, food, ecc)
4. Procedere con il pagamento (Riva Booking applica una piccola commissione)
 
Vacanze e affollamenti
XChannel, società specializzata in strategie di marketing e comunicazione, ha rilevato che l’87% degli italiani ha deciso di trascorrere le vacanze estive nello Stivale. Inoltre, su un campione di 500 persone, il 93% di queste teme code e affollamenti. “Riva Booking funziona come le prenotazioni delle poltrone quando si vuole andare al cinema, o come i servizi di booking negli hotel: un metodo semplice e funzionale che, infatti, sta riscuotendo successo tra molti beach club - ha detto Yor Balini, CEO di Riva Booking, e ideatore dell’app insieme a Diana Danza e Ottavio Di Paolo - Da aprile a oggi, sono decine gli stabilimenti che ogni settimana entrano nel nostro network”.

Notizie interessanti:

Vedi altro