L’anello di fidanzamento della principessa Lady Diana oggi si può, finalmente, comprare. Come? Sul mercato è disponibile una riproduzione dell’anello di Lady D., con un solo e unico particolare che differisce dall’originale. Il designer della magnifica copia dell’engagement ring più famoso al mondo è Lassaussois, gioielliere francese, che ha creato una copia molto simile allo storico e amatissimo anello di alta gioielleria.
La storia dell’anello di fidanzamento di Lady D.
La storia che caratterizza l’anello di fidanzamento di Lady D. è davvero particolare e, soprattutto, rivela molto del carattere della principessa scomparsa. Diana, infatti, lasciò di stucco tutta la Royal Family perché, per coronare il suo amore, scelse un gioiello direttamente da un semplice catalogo. Una scelta assolutamente moderna, con cui Lady Diana mostrò sin da subito il suo carattere forte e indipendente senza timore di andare contro il “protocollo” e sua maestà la Regina Elisabetta.
Il momento della fatidica scelta è stato riprodotto fedelmente dalla serie tv The Crown; chi ha avuto modo di seguire questa fortunata serie targata Netflix non potrà dimenticare la scena in cui Emma Corrin, nel ruolo di Lady D., indugia davanti alla meravigliosa selezione di gioielli proposti dal gioielliere della Famiglia Reale.
L’anello di Lady D. oggi
Oggi questo prezioso, che troviamo sulla mano di Kate Middleton, è stato riprodotto da un gioielliere francese ed è disponibile per essere acquistato.
Il design è uguale, perché come l’originale è tempestato di piccoli diamanti che circondano la pietra centrale; ma quest’ultima non è uno zaffiro, bensì una bellissima rubellite dalle intense nuance e sfumature color porpora.