Italia - La banda dei Babbi Natale stasera su Italia 1: qualche curiosità

La commedia natalizia con Aldo, Giovanni e Giacomo rappresenta l'ottavo film del trio comico

Fonte: Instagram

Redazione 20/12/2023 17:23

La banda dei Babbi Natale, il divertente film natalizio dove Aldo, Giovanni e Giacomo, finisco in questura la notte della vigilia di Natale. La commedia, diretta nel 2010 da Paolo Genovese, andrà in onda questa sera su Italia 1 alle 21:20.
 
La trama
La notte della vigilia di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo - uniti dalla passione delle bocce - finiscono in questura, accusati di essere tre ladri. L'interrogatorio, con una severa e materna ispettore di polizia, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle: Aldo, scommettitore incallito, e' temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Scocca la mezzanotte saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?
 
Cinque curiosità sul film
Ecco cinque curiosità che non conosci su La banda dei Babbi Natale!
 
- Si tratta dell'ottavo film interpretato dal trio comico
 
- In totale la pellicola ha incassato 21479687 €, diventando così uno dei maggiori successi cinematografici del 2010, al 43º posto dei film con maggiori incassi in Italia
 
- Aldo, Giovanni e Giacomo, cercando una colonna sonora che valorizzasse i momenti più significativi del film, hanno potuto contare sull'aiuto di un'artista del calibro di Mina, da anni loro fan
 
- Della colonna sonora fanno parte anche i brani Pencil Full of Lead di Paolo Nutini e La mia realtà di Giulio Casale (quest'ultimo pezzo accompagna i titoli di coda)
 
- La banda dei Babbi Natale ha avuto un remake di produzione tedesca intitolato Weihnachts-Männer

Notizie interessanti:

Vedi altro