Leggere i messagi ricevuti da una persona senza far sapere che li si ha letti è ora possibile. La funzione, che toglie il "visualizzato" ai messaggi, era già disponibile da tempo su WhatsApp ed ora sbarcata anche su Instagram, il famoso social di Mark Zuckerberg. Ecco come fare.
Come togliere il visualizzato su Instagram
Per far sì che la persona che ci ha inviato dei messaggi non sappia se li abbiamo letti o meno, bisogna rimuovere il "visualizzato". Per farlo, non resta che entrare nella chat, cliccare sul nome in alto, andare su "Privacy e Sicurezza" e disattivare "Conferma di Lettura". Nota bene: il "visualizzato" verrà automaticamente tolto solo in quella specifica chat, quindi bisognerà ripete l'opzione anche nella altre.
Sempre più attenzione alla privacy
La tutela della privacy e la sicurezza delle conversazioni sono infatti temi che stanno diventando estremamente cari ai social o alle app di messaggistica. Dopo aver introdotto la funzione per inviare immagini a visualizzazione singola,
WhatsApp ha infatti da poco riproposto lo stesso meccanismo anche per i messaggi-audio. Quando si registra un vocale, si può infatti optare per la nuova opzione "
Visualizza una volta": dopo che l'interlocutore avrà ascoltato il vocale, quest'ultimo si autodistruggerà automaticamente.