Italia - Facebook lancia i Ray-Ban interattivi: quando saranno nei negozi italiani

Gli innovativi occhiali scattano foto, registrano video e consentono di far partire una telefonata e ascoltare musica solo con l'assistente vocale

Fonte: Facebook

Redazione 10/09/2021 12:55

Si chiamano Ray-Ban Stories gli ultimi innovativi occhiali da sole nati dalla collaborazione tra Facebook ed EssilorLuxottica. L'Italia è uno dei primi Paesi a lanciarli: da lunedì 13 settembre, infatti, saranno in vendita anche presso punti vendita Luxottica Retail tra cui Salmoiraghi & Viganò. Sono tre i modelli - Wayfarer, Meteor e Round- disponibili in vari colori e lenti già lanciati nella Penisola e negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e Irlanda. Il prezzo parte da 329 euro.
 
Le caratteristiche dei Ray-Ban di Facebook
I nuovi occhiali da sole firmati Facebook scattano foto, registrano video e consentono di far partire una telefonata e ascoltare musica senza il "touch" delle mani, solo con l'aiuto dell'assistente vocale. I Ray-Ban Stories sono provvisti di due fotocamere da 5 megapixel che si gestiscono tramite la nuova app Facebook View su iOS e Android. I Ray-Ban Stories permettono inoltre l'interazione dei contenuti social come le storie. 
 
Dopo il trasferimento dei contenuti dagli occhiali allo smartphone, questi possono essere pubblicati sulle piattaforme social. Inoltre, gli occhiali possono essere abbinati al Bluetooth del telefonino per poter così telefonare e ascoltare musica senza auricolari. 
 
"Stiamo introducendo un modo completamente nuovo con cui rimanere connessi al mondo che ci circonda - spiega Andrew Bosworth, vicepresidente dei Facebook Reality Labs - abbiamo scelto l'Italia tra i primi paesi al lancio perché sappiamo quanto conti lo stile nella vita di tutti i giorni e quanto gli italiani amino la tecnologia". Per Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica, "è un prodotto che dimostra come i consumatori non debbano più scegliere tra tecnologia e moda: possono vivere il momento e rimanere connessi mentre indossano il loro stile preferito". Infine Facebook raccomanda: "Invitiamo comunque gli utenti a spegnere gli occhiali quando si trovano al chiuso per preservare la privacy di chi li circonda". 

Notizie interessanti:

Vedi altro