Dumbo di Tim Burton, che si avvale di un cast composto da Colin Farrell, Michael Keaton, Denny DeVito ed Eva Green, andrà in onda questa sera, mercoledì 27 dicembre, alle 21:25 su Rai 1. La pellicola, adattamento cinematografico della storia scritta da Helen Aberson ed illustrata da Harold Pearl, è il remake in live action del cult d'animazione del 1941 Dumbo - L'elefante volante. Ecco la trama, il cast e qualche curiosità sul film!
Dumbo: la trama
La vita di Holt Farrier, ex star del circo, viene sconvolta dall'esperienza della guerra. Il proprietario del circo Max Medici gli affida il compito di occuparsi di un cucciolo di elefante le cui orecchie, incredibilmente grandi, lo rendono lo zimbello del circo. L'elefantino, tuttavia, rivela il suo incredibile talento, unico nel suo genere: saper volare. Il circo, in crisi, decide allora di sfruttare il talento del piccolo Dumbo al fine di attirare quanto più successo possibile. Vandevere, un imprenditore, propone di portare Dumbo in un parco di divertimenti di sua proprietà. Mentre il piccolo elefante volante diventa una star, Vandevere mostra la sua vera natura spregevole, mettendo a rischio la vita dell'animale. Dumbo e i suoi amici del circo dovranno allora ribellarsi contro i soprusi.
Il cast completo del live action
Di seguito, il cast completo di Dumbo del 2019:
Colin Farrell (Holt Farrier)
Michael Keaton (V. A. Vandevere)
Danny DeVito (Max Medici)
Eva Green (Colette Marchant)
Alan Arkin (J. Griffin Remington)
Nico Parker (Milly Farrier)
Finley Hobbins (Joe Farrier)
Joseph Gatt (Neils Skellig)
Douglas Reith (Sotheby)
Phil Zimmerman (Rufus Sorghum)
Sharon Rooney (Miss Atlantis)
Michael Buffer (baritono Bates)
Roshan Seth (Pramesh Singh)
Cinque curiosità su
Dumbo che non conosci!
Ecco qualche aneddotto su Dumbo da scoprire prima di guardare (o riguardare!) il film questa sera in TV.
1) Nei panni del perfido V.A. Vandevere, troviamo Michael Keaton. Forse non sai che anche Tom Hanks era in trattative per lo stesso ruolo!
2) Il budget del film è stato di ben 170 milioni di dollari, incassando un totale di 353.284.621 $
3) Il remake in live action del 2019, come detto, porta la firma di Tim Burton. Quest'ultimo aveva già messo mano nel mondo Disney, otto anni prima, con il film Alice in Wonderland
4) Nel gennaio 2017, è stato annunciato che Will Smith era in trattative per interpretare il padre dei bambini che sviluppano un'amicizia con l'elefantino Dumbo, dopo averlo visto nel circo. In seguito, però, l'attore rifiutò l'offerta a causa delle riprese del sequel del film Bad Boys II
5) Il classico Disney del 1941,
Dumbo - L'elefante volante, dal momento che all'epoca fu prodotto
per recuperare le perdite economiche di
Fantasia, costò molto meno rispetto ai precedenti lungometraggi. Inaspettatmaente, il film fu però un
trionfo artistico, diventando, con il tempo, tra i classici Disney più amati in assoluto