Italia - Cancellata la premiere del film con Kevin Spacey a Londra

Il cinema Prince Charles di Londra avrebbe dovuto ospitare la premiere del film Control con Kevin Spacey protagonista, ma qualcosa è andato storto.

Redazione 19/10/2023 13:30

Kevin Spacey è stato fermo per diverso tempo a causa delle accuse di molestie e seguenti vicende legali. Control è il thriller gallese che segna il ritorno dell’attore sulle scene, ma secondo quanto riportato da The Telegraph, l’anteprima prevista a Londra è stata cancellata proprio a causa della presenza della star hollywoodiana. Greg Lynn, gestore del cinema londinese, ha dichiarato: “Io e il mio staff siamo inorriditi dal fatto che i nostri nomi siano stati menzionati in occasione della presentazione di questo film, il primo di Spacey dopo il trascorso in tribunale”. 
 
Spacey è stato scagionato ufficialmente, come ha sottolineato Lauren Metcalfe, co-protagonista e produttrice di Control. In realtà l’attore non appare nemmeno nel film, ma ha un piccolo ruolo come voci fuori campo in una conversazione telefonica. Il team di Control, tuttavia, non si è perso d’animo e ha organizzato la premiere del film al Genesis Cinema il 14 Novembre dopo la cancellazione del Prince Charles che si trova appena fuori Leicester Square 
 
Il caso Kevin Spacey
 
L’attore di House of Cards è stato dichiarato non colpevole di nove accuse, tra cui molte accuse di violenza sessual. Il caso ha coinvolto quattro uomini che accusavano la star di averli aggrediti a Londra tra il 2001 e il 2013, ma Spacey ha sempre sostenuto che gli incontri con due di questi uomini sono stati consensuali mentre il terzo è stata una “parentesi goffa” e il quadro non è mai avvenuto.
 
Dato che nel 2017 sono emerse numerose accuse contro l'attore, Kevin Spacey è apparso solo in due film, entrambi del 2022: il docu-drama C'era una volta in Croazia e il film drammatico The Man Who Drew God, l'ultimo dei quali ha visto la sua interpretazione doppiata in italiano di Roberto Pedicini. Il tentativo di ritorno alla carriera di Kevin Spacey ha subito un duro colpo, con un cinema londinese che ha rinunciato alla sua offerta di ospitare la première del suo nuovo film. 

Notizie interessanti:

Vedi altro