Italia - Abba, dopo 40 anni la reunion della celebre band

Dopo 40 anni di assenza dalle scene gli Abba ritornano in grande stile con un nuovo disco e un nuovo tour in partenza nel 2022

Fonte: Instagram

Redazione 03/09/2021 09:25

Grande ritorno per gli Abba, la celebre band pop torna sulla scena dopo oltre 40 anni di assenza. Per celebrare la reunion, un live con una band con ben 10 elementi e nuova musica; addirittura per il grandissimo evento a Londra si sta costruendo appositamente una nuova arena che dovrebbe ospitare il concerto della band svedese in programma per il 27 maggio 2022.
 
Intanto sul web è apparsa la versione digitale degli Abba, creata dopo mesi di riprese con tutte le maggiori tecnologie che hanno coinvolto, addirittura, la Light & Magic, la celebre società di George Lucas.
 
Così a circa 40 anni dall’ultimo album in studio, “The Visitors” la band non solo ha registrato nuova musica ha avrebbe intenzione di pubblicare un intero disco di inediti; anticipato da due singoli “I Still Have Faith In You” e “Don’t Shut Me Down”.
 
Il nuovo disco dal titolo “Voyage”, è già pronto e sarà svelato al mondo il prossimo 5 novembre; il tour promozionale, invece, partirà proprio a maggio 2022 dalla nuovissima Abba Arena che sarà costruita al Queen Elizabeth Olympic Park a Londra. 
Abba i numeri del successo
Con circa 400 milioni di dischi venduti e ben 17 hit al primo posto delle classifiche di tutto il mondo, gli Abba sono la pop band per eccellenza. Una di quelle formazioni che ha saputo entrare nell’immaginario delle persone e restarvi saldamente ancorata grazie a brani leggendari che, ancora oggi, fanno parte della cultura pop delle persone.
 
Nonostante i 40 anni di stop e l’età che, inevitabilmente, avanza per tutti la band svedese torna in scena in gran spolvero, sorprendendo tutti con nuova musica e nuovi concerti.
 
Non solo, gli Abba sono diventati ormai un vero e proprio fenomeno di culto, al punto che gli sono stati dedicati film, libri, citazioni e, addirittura, su TikTok hanno raggiunto oltre un miliardo di visualizzazioni, nonostante il loro catalogo musicale non fosse presente ufficialmente sul social.Oltretutto la band dal 2010 è stata inserita nella celebre Rock ‘n’ Roll Hall of Fame e “Dancing Queen”, nel 2015, è stata  aggiunta alla Grammy Hall of Fame come uno dei brani più famosi di sempre.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro