Italia - Lo stuntman di Harry Potter rimase paralizzato sul set. Daniel Radcliffe produrrà il film sulla sua storia

Lo stuntman David Holmes rimase paralizzato a seguito di un’esplosione sul set di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1

Fonte: Instagram – Autore: daniel9340
Fonte: Instagram – Autore: harrypotter

Redazione 26/10/2023 09:50

David Holmes: The Boy Who Lived: si chiamerà così il documentario prodotto da HBO che racconterà la vita di David Holmes, lo stuntman di Harry Potter. Ed è un titolo che, in effetti, strizza l’occhio alla saga del mago più famoso al mondo. Questo perché, proprio sul set di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, Holmes è rimasto vittima di un tragico incidente, rimanendo così paralizzato. Ora, Daniel Radcliffe produrrà un documentario che racconterà la sua storia.
 
L'incidente
Era il 2009. David Holmes, lo stuntman di Harry Potter con cui Daniel Radcliffe ha lavorato per tutta la saga, resta vittima di un grave incidente. A seguito di un’esplosione sul set di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 - nella sequenza in cui Harry viene aggredito da Nagini a casa Bath - Holmes precipita infatti a terra in modo violento, riportando danni fisici irrimediabili: a causa di una lesione spinale debilitante, i medici gli diagnosticano una tetraplegia permanente e David Holmes resta costretto alla sedia a rotelle
  "Siamo forti quanto siamo uniti, deboli quanto siamo divisi"
 “Finalmente è arrivato il giorno. Ora posso condividere con voi il progetto segreto e i quattro anni di duro lavoro che hanno portato alla realizzazione di questo film”, ha scritto David Holmes sul suo profilo Instagram. Daniel Radcliffe, che durante un’intervista al Daily Mirror ha parlato di Holmes come di “una persona incredibilmente importante” nella sua vita, è infatti il produttore esecutivo del film di HBO che racconterà la sua storia. “Questo film racconta non solo i miei successi davanti alla macchina da presa, ma anche le sfide che affronto ogni giorno e il mio atteggiamento generale nei confronti della vita dopo la rottura del collo. Nel mondo turbolento in cui ci troviamo a vivere ora, vorrei citare Harry: "Siamo forti quanto siamo uniti, deboli quanto siamo divisi", scrive sempre David Holmes.
 
David Holmes: The Boy Who Lived
David Holmes: The Boy Who Lived è prodotto da HBO Documentary Films in collaborazione con Sky Studios and Lightbox/Ripple Productions. La pellicola, diretta da Dan Hartley, debutterà in America il 15 novembre sulla piattaforma Max e partirà raccontando il periodo in cui Holmes era un promettente ginnasta adolescente. Il film prenseterà inoltre filmati inediti del protagonista, girati negli ultimi anni, incluso il materiale dietro le quinte delle sue acrobazie, come anche alcune scene della sua vita attuale e interviste personali con Daniel Radcliffe ed ex membri del cast.

Notizie interessanti:

Vedi altro