Vanessa Zappalà, una ragazza di 26 anni è stata uccisa la scorsa notte, colpita con diversi colpi di arma da fuoco. La giovane stava passeggiando con alcuni amici sul lungomare di Acitrezza, frazione marinara di Aci Castello, in provincia di Catania, quando sarebbero arrivati gli spari che l’avrebbero colpita in pieno.
Dalle dichiarazioni degli amici ancora sotto shock sembra che a sparare sarebbe stato l’ex fidanzato della giovane. L’uomo al momento è ancora irrintracciabile ma sarebbe ricercato dalle Forze dell’Ordine, come unico sospettato dell’omicidio. Non sono ancora chiari i motivi e le dinamiche dell’omicidio ma le autorità hanno posto sotto sequestro l’area e stanno facendo tutti i rilievi del caso.
L’omicidio di Vanessa Zappalà
Una vicenda ancora tutta da chiarire quella di Acitrezza, sulla quale gli inquirenti stanno cercando di fare luce. Ancora non è ben chiaro se si sia trattato di una vendetta, anche se da quello che riferiscono le persone presenti sulla scena del crimine, con buona possibilità ad aprire il fuoco sarebbe stato proprio l’ex della vittima. Alla base dell’insano gesto, probabilmente, le solite cause di gelosia e di amore non più corrisposto che hanno portato l’uomo alla più estrema delle decisioni.
Si indaga anche sul suo passato e sulla relazione con Vanessa Zappalà, di cui al momento non si sa molto, se non che i due non si frequentassero più da qualche tempo.
Come già detto l’uomo è ancora ricercato dalle Forze dell’Ordine che lo interrogheranno per capire la sua posizione e per cercare di chiarire questa ennesima e insensata violenza ai danni di una giovane donna. Forse è troppo presto per azzardare delle ipotesi, ma dalle prime ricostruzioni sembra proprio che il killer sia andato a colpo sicuro, mirando esclusivamente a Vanessa Zappalà e ignorando quasi completamente le persone che erano con lei.
Comunque per fare luce sulla vicenda occorrerà trovare e interrogare l’uomo che subito dopo l’omicidio si è dato alla fuga ed è al momento scomparso.