In una cittadina di appena 11 mila abitanti, in provincia di Bergamo, si è consumato un dramma familiare. A Nembro un uomo di 35 anni ha aggredito i suoi genitori uccidendo prima il padre e ferendo, poi, la madre.
Il precedente
Matteo Lombardini aveva già provato, in passato, ad aggredire i genitori riuscendo solo a ferirli. L’uomo era stato anche in cura per problemi psichiatrici. Ma adesso è riuscito a porre fine alla vita di uno dei due. Il padre, Giuseppe, aveva 72 anni ed è morto a causa delle ingenti ferite interne. La madre, Mariangela, di soli 66 anni è stata ferita gravemente poiché ha cercato di difendere il marito.
Il massacro
Il fatto sarebbe accaduto in seguito a una lite dopo cena. La coppia è stata aggredita a coltellate all’interno della propria dimora. A causa di alcuni rumori, i vicini di casa hanno subito dato l’allarme chiamando le forze dell’ordine. L’uomo di 35 anni è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela. Subito sono partiti i soccorsi sia alla madre che al padre. Anche il colpevole risulta ferito e attualmente è sotto piantonamento in ospedale.