Nella tarda mattinata del 5 settembre alle 13.30, i Vigili del Fuoco, sono stati impegnati per un incendio divampato all’interno di una mansarda al 5 piano di una palazzina a Mogliano Veneto: salvati due anziani rimasti feriti e bloccati nell’alloggio. Nello stabile è stata udita anche un’esplosione.
Le squadre degli operatori intervenuti da Treviso e Mestre con sei automezzi, due autoscale e complessivamente diciotto unità VVF, hanno subito tratto in salvo con l’ausilio dell’autoscala la coppia, che si era rifugiata su un cornicione. Il personale intervenuto è riuscito a circoscrivere le fiamme, evitando l’estensione del rogo all’intero stabile, che è stato tutto evacuato. La coppia è stata presa in cura dal personale del 118 e portati in ospedale. Cure mediche anche per un condomino che ha respirato del fumo.
Un Vigile del Fuoco nelle operazioni di soccorso ha accusato un colpo di calore e a scopo cautelativo è stato portato per un controllo in pronto soccorso. Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza della mansarda e i rilievi da parte del NIAT (Nucleo Investigativo antincendio Territoriale) dei Vigili del Fuoco per determinare le cause dell’incendio.