Italia - Taylor Swift, un fan ucciso il Brasile prima del concerto

Lo scioccate episodio andato in scena a Rio de Janeiro in cui ha perso la vita un giovane ragazzo di 25 anni

Fonte: Instagram - Autore: taylorswift

Redazione 20/11/2023 13:18

La tragica notizia della morte di Gabriel Milhomem Santos ha scosso il mondo dei fan di Taylor Swift. Il giovane di 25 anni è stato ucciso poche ore prima di assistere al concerto della pop star allo Stadio Olimpico Nilton Santos di Rio de Janeiro. Gabriel, proveniente da Belo Horizonte, aveva viaggiato fino a Rio per realizzare un sogno: vedere dal vivo la sua cantante preferita esibirsi.
  Il terribile omicidio
La tragedia si è consumata nella notte di domenica quando Gabriel, in compagnia dei suoi due cugini, si trovava sulla famosa spiaggia di Copacabana. Secondo quanto riportato dalle autorità brasiliane, il giovane stava riposando quando è stato avvicinato da tre uomini e, improvvisamente svegliatosi nel bel mezzo dell'aggressione, è stato accoltellato. La notizia della sua morte segue quella di un'altra giovane fan di Taylor Swift, Ana Clara Benevides di 23 anni, deceduta per arresto cardiaco durante il concerto venerdì sera. La famiglia di Gabriel ha dichiarato che il giovane sarà sepolto nella sua città natale, nello stato occidentale di Mato Grosso do Sul. In un commovente tributo sarà vestito con gli abiti che aveva preparato appositamente per il concerto di Taylor Swift. I parenti hanno inoltre descritto Gabriel come una persona allegra, affettuosa ed estremamente studiosa, aggiungendo che era rimasto al fianco della madre anche quando ha iniziato a studiare in un altro stato.
  La reazione di Taylor Swift
Taylor Swift non ha ancora commentato la morte di Gabriel, ma aveva già espresso il suo dolore per la perdita di Ana Clara Benevides. Attraverso Instagram la cantante aveva scritto un messaggio emotivo, dichiarando il suo sconforto e mandando le condoglianze alla famiglia e agli amici della giovane fan. La notizia della morte di Gabriel ha portato gli organizzatori (la società di intrattenimento Time For Fun), ad adottare nuove misure di sicurezza per gli spettacoli successivi. Ci sarà infatti un nuovo piano d'azione speciale, con particolare attenzione alla distribuzione gratuita di acqua nelle code e in tutti ingressi dello stadio, al fine di garantire il benessere del pubblico durante l'evento. Per quanto motivo lo spettacolo è stato posticipato a lunedì sera.

Notizie interessanti:

Vedi altro