Italia - Sparatoria a Plymouth, 6 morti e diversi feriti

Sparatoria a Plymouth, esclusa la matrice terroristica, si indaga sulla vita del killer

Fonte: Pixabay

Redazione 13/08/2021 12:15

Sei morti e diversi feriti in una sparatoria avvenuta questa mattina a Plymouth nel sud-ovest dell’inghilterra. Dalle prime ricostruzioni sembra che un uomo abbia aperto il fuoco sulla folla senza un apparente motivo. Sembra inoltre che l’attentato non sia collegabile ad alcuna matrice terroristica. Fra i morti anche l’attentatore che è stato colpito dalle Forze dell’Ordine.
 
L’area è stata isolata e i mezzi di soccorso hanno iniziato a prendersi cura dei feriti e a trasportare quelli più gravi in ospedale. A tutti i residenti è stato chiesto di collaborare e restare in casa, mentre sono ancora in corso tutti gli accertamenti del caso. Dalle prime analisi sembra che l’attentatore, Jake Davison, abbia sparato all’impazzata sulla folla come se fosse impazzito; questo almeno è quello che hanno detto alcune delle persone scampate alla furia omicida dell’uomo.
Il racconto dei testimoni
Teatro della sparatoria Keyham, una zona adibita a “quartiere dormitorio” nell’area portuale della città; si tratta di una zona di abitazioni a basso costo e popolata principalmente da famiglie operaie. Come già detto è stata esclusa la pista del terrorismo, ma comunque il fatto resta gravissimo, soprattutto per una piccola città che non ha mai avuto a che fare con episodi del genere.
 
La comunità è ancora sotto shock e i testimoni che hanno assistito alla scena raccontano di aver visto un uomo sparare a casaccio sulla folla, senza un bersaglio definito e senza un motivo apparente. I testimoni raccontano anche di aver sentito urla e molti spari e di aver visto l’uomo irrompere dentro diverse casa aprendo il fuoco indiscriminatamente. 
 
Sono ore difficili per tutti gli abitanti di Plymouth che, ancora scossi dall’accaduto, si chiedono che cosa possa aver spinto una persona a compiere un gesto del genere. Probabilmente nelle prossime ore, dopo le perquisizioni nell’abitazione dell’omicida, se ne saprà di più e forse si potranno capire le ragioni di questo insano gesto che è costato la vita a cinque persone innocenti e all’attentatore.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro