Italia - Prato: minaccia i passanti con una siringa contenente sangue

Si tratta di un pregiudicato pratese già noto alle forze dell'ordine. Durante le fasi dell'arresto l'uomo si è avvicinato pericolosamente alle forze dell'ordine, che poi lo hanno immobilizzato

08/03/2019 15:19

Nella decorsa notte, all'una, equipaggi delle Volanti sono stati inviati in via Garibaldi, quasi all’intersezione con piazza Mercatale, per segnalazione di un uomo italiano in pericolosa escandescenza che, impugnando una siringa contenente anche sangue, minacciava senza ragioni i numerosi passanti e avventori dei pub ancora aperti della zona.
 
Sul posto, gli Agenti hanno rintracciato l’uomo, scendendo rapidamente dalle auto di servizio, circondandolo e cercando il più possibile di contenerne i movimenti, distanziandolo dalle altre persone presenti in quel momento in strada. Durante tali fasi il soggetto, già noto agli operatori quale un quarantasettenne pratese, pluripregiudicato per reati di varia natura, di recente tratto in arresto nella stessa zona, sempre dalle Volanti, per il furto di un’ambulanza, nel continuare a brandire la siringa, si è avvicinato pericolosamente agli Agenti, che si sono visti pertanto costretti a bloccarlo, disarmandolo e mettendolo in sicurezza, quindi conducendolo in Questura.
 
Lo stesso, al termine dei dovuti accertamenti, veniva pertanto tratto in arresto per i reati di resistenza, violenza e minacce aggravate a P.U., quindi trattenuto presso le locali camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo odierno.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro