Frequentava l’Accademia “Bellini factory” la giovane attrice che si è tolta la vita all’interno del Teatro Bellini di Napoli. La ragazza, 22 anni, è stata trovata morta nel pomeriggio di ieri. “Ha deciso con un atto estremo di risolvere il dramma che stava vivendo”, le parole della direzione del Teatro Bellini. Si tratta di una tragedia che “ci sconvolge nel profondo e impone il più rigoroso riserbo sulla vicenda".
La nota diffusa dal Teatro Bellini
La direzione precisa che “nel rispetto della privacy che in simili casi prevale del diritto di cronaca, come indicato dalle recenti norme deontologiche emanate dal Consiglio dell'Ordine, riteniamo di non divulgare le generalità dell'allievo soprattutto per tenere al riparo da un'inutile e credule pubblicità i familiari e i parenti già provati da un così forte dolore".
I dipendenti del Teatro nel cuore del centro storico di Napoli hanno inviato un messaggio di cordoglio ai familiari della 22enne: “Cordoglio intorno alla famiglia e agli amici della persona scomparsa", scrivono. Un dramma, quello vissuto dall'attrice, che a quanto si apprende da fonti vicine alla ragazza, viveva da tempo. Nei giorni scorsi ci sarebbe stato un altro tentativo di suicidio. Ieri, approfittando di un momento da sola all'interno del Teatro, si è tolta la vita. Soccorsa, la giovane non ce l’ha fatta.