Italia - Maxi incendio a Cagliari: due capannoni devastati dalle fiamme

Un enorme incendio è divampato in una ditta di prodotti per la casa, Asia Trading, a Cagliari. Le cause sono ancora da accertare, ma il rogo ha devastato l’intero capannone.

Redazione 13/05/2021 09:43

Un maxi incendio è divampato su Viale Elmas, a Cagliari, intorno alle ore 13:00 della giornata di ieri 12 maggio 2021. Il rogo, le cui fiamme hanno avvolto tutta la città sarda, sono esplose all’interno di due capannoni gestiti da un’azienda cinese; nello specifico si tratta della ditta Asia Trading che si occupa della vendita di prodotti per la casa.
 
L’accaduto
Il maxi incendio di ieri che ha coinvolto ben due capannoni di un’azienda cinese, Asia Trading, è divampato intorno alle ore 13:00. L’incidente è scoppiato all’interno di un capannone, per poi diffondersi e svilupparsi molto velocemente andando a interessare anche il secondo capannone situato poco distante. Le fiamme si sono propagate molto rapidamente, e la coltre nera di fumo ha abbracciato i vari edifici della zona, preoccupando abitanti e lavoratori anche per il pericolo dovuto al materiale infiammabile presente all’interno della ditta coinvolta.
 
Dopo l’accaduto, viale Elmas è stato completamente chiuso al traffico e sul posto sono arrivate diverse pattuglie dei carabinieri e varie squadre di Vigili del Fuoco, che hanno impiegato diverse ore prima di riuscire a domare le fiamme. I danni ingenti, non sono stati ancora quantificati, ma da quanto riportato da alcune fonti tutto il primo capannone è andato quasi interamente distrutto, il primo elemento a crollare è stato il tetto e ora si teme per la stabilità dell’intera struttura. Si è trattato di un incendio enorme, ben visibile da varie zone della città di Cagliari, e che ha tenuto i Vigili del Fuoco svariate ore sul posto a causa del forte vento che ha contribuito a rendere difficile spegnere il rogo.

Notizie interessanti:

Vedi altro