Italia - La Corte Europea sospende lo sgombero di un campo nomadi a Roma

La notizia farà discutere. Il Campidoglio sta producendo la documentazione nella quale si certificano numerose offerte alloggiative fatte agli abitanti

24/07/2018 11:38

Un notizia che farà certamente discutere: la Corte Europea per i Diritti dell'Uomo ha sospeso lo sgombero del Camping River, campo nomadi in via di chiusura a Roma, fino al 27 luglio chiedendo alle istituzioni di indicare le soluzioni alloggiative alternative al campo. Lo ha riportato un lancio Ansa uscito in mattinata. Il Campidoglio sta già producendo tutta la documentazione "in cui - fa sapere - si certificano le numerose e reiterate offerte alloggiative, di inclusione abitativa e lavorativa, fatte a tutti gli abitanti". 
 
La decisione arriva in seguito al ricorso di tre abitanti del campo supportati dall'associazione 21 luglio. Lo sgombero definitivo del campo era atteso dopo un'ordinanza sindacale, ma già in passato erano state avviate alcune azioni per liberare l'area tra cui la rimozione dei moduli abitativi comunali, che aveva suscitato diverse polemiche.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro