La tragedia è avvenuta intorno alle 4:30 del mattino di ieri, 3 giugno, presso l’hotel Torre del Mar, un albergo di quattro stelle situato nella zona turistica di Playa d'en Bossa, a Ibiza. Le vittime sarebbero due giovani ragazzi, lei di 21 anni e di origine italo-spagnola, e lui di 26 anni e di origine marocchina; secondo le ricostruzioni, la coppia sarebbe volata giù dal balcone dell’hotel, morendo sul colpo.
Le ricostruzioni della vicenda e le indagini
Secondo le ricostruzioni effettuate dalla polizia spagnola si tratterebbe di un caso di femminicidio-suicidio, e non di un incidente. Infatti, gli agenti che al momento stanno studiando sul caso, hanno raccolto diverse testimonianze che lasciano supporre che si tratti di un caso di femminicidio, e che l'uomo abbia spinto la compagna giù dal balcone durante una lite; dopo il folle gesto, si è gettato nel vuoto per togliersi la vita. Per i due giovani non c’è stato nulla da fare, sono morti sul colpo, nonostante il tempestivo intervento di medici e soccorritori.
Inoltre, alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito una violenta discussione tra i due ragazzi, avvenuta poco prima della terribile vicenda; queste testimonianze non fanno altro che avvalorare la tesi della polizia locale, che porterebbe le indagini a seguire la pista del femminicidio-suicidio.
E’ esclusa, quindi, anche l’ipotesi di nuovo caso di “balconing”, ossia una pericolosa “moda” che sta spopolando in questo periodo in Spagna, e che fa riferimento all’usanza di lanciarsi dal balcone per raggiungere un altro balcone.