Liberata dallo spaccio di droga Villa Garibaldi a Piazza Armerina (Enna) frequentata da famiglie con minori ma “occupata” da due distinti gruppi di spacciatori. L’indagine della Polizia ha portato all’arresto di sei persone di cui tre, all’epoca dei fatti, minorenni.
I gruppi composti da italiani ed extracomunitari smerciavano marijuana e hashish, nascondendo la droga tra il fogliame e le siepi del parco, pensando di farla franca. Ma i poliziotti tenevano sotto controllo il parco, documentando sia l’attività di spaccio che i soggetti coinvolti; questa mattina sono intervenuti gli agenti della Questura che con gli arresti e le perquisizioni hanno messo fine al giro di spaccio.
L’attività di monitoraggio ha dimostrato come lo spaccio si svolgesse in maniera frenetica nell’area del parco comunale divisa tra i due gruppi: uno si posizionava in attesa nei pressi di una “panchina” e l’altro nell’area sovrastante. E ogni tentativo da parte degli indagati di eludere le investigazioni, spostandosi continuamente all’interno del parco e cambiando i nascondigli delle dosi, non è servito a nulla, come pure la vigilanza con delle vedette.
Durante il periodo d’indagine sono stati eseguiti diversi arresti in flagranza e il sequestro di diverse dosi di droga.