I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno intensificato i servizi sul territorio del centro cittadino per porre un significativo freno allo spaccio di sostanze stupefacenti ed i risultati non sono tardati ad arrivare.
Difatti, ieri sera, in viale Japigia, presso le case popolari gruppo 5, i Carabinieri, nel corso di un posto di controllo, hanno arrestato un 36enne, residente in zona Enziteto, nullafacente. Nella circostanza il 36enne è stato sorpreso, mentre, a bordo di un autovettura, dopo aver ricevuto la somma in contanti di 50 euro da un libero vigilato, del luogo, stava per cedergli una dose sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, per un peso complessivo di gr.0,5, recuperata dai militari. L’immediata perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire all’interno del fascione sinistro, lato conducente, occultate in una scatola in plastica avvolta da nastro isolante, attaccata alla scocca in ferro con 3 pezzi di calamita, 7 dosi preconfezionate sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, per un peso complessivo gr.8,64 e 3 stecche di “hashish”, per un peso di gr.10, il tutto posto sotto sequestro unitamente alla somma in contanti di euro 180,00, ritenuta il provento dell’attività di cessione. Il 36enne, su disposizione della competente A.G. è finito agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Nella notte precedente, alle 04.00, in Corso Italia, un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile ha arrestato un 40enne, sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina ad un barese 35enne. Nel corso di una perquisizione personale il 40enne è stato, inoltre, trovato in possesso di altre otto dosi di cocaina e della somma di 215,00 euro, ritenuta il provento dell’illecita attività di spaccio. Su ordine dell’A.G., il 40enne è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.
Alle 05.30 successive, in Piazza Aldo Moro, sempre da militari dello stesso Reparto, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due albanesi, un 20enne ed un 21enne, domiciliati in Trinitapoli (BT), sorpresi in possesso di 2 grammi di cocaina confezionata in 4 dosi, pronte per essere cedute e della somma di 45,00 euro ritenuta il provento dello spaccio. Entrambi gli arrestati, su disposizione della competente A.G., sono finiti ai domiciliari in attesa di giudizio.