Italia - Chi è Ciro Di Maio, dalla carriera in tv all'arresto per spaccio di droga

Nel mirino della magistratura c'è un flacone di Gbl, conosciuta come “droga dello stupro”, arrivata dall'Olanda e intercettata all'aeroporto di Fiumicino

Fonte: Facebook

Redazione 26/08/2021 10:06

Detenzione e spaccio di droga: sono le accuse a carico di Ciro Di Maio, 46 anni, conduttore tv per anni volto di punta del canale Marcopolo con "Diari di viaggio", arrestato nella giornata di ieri. Nel mirino degli inquirenti c'è un flacone di Gbl, ovvero gamma-butirrolattone, conosciuta come “droga dello stupro”, che sarebbe arrivata dall’Olanda - dove viene venduta legalmente - e sequestrata all’aeroporto di Fiumicino. Di qui la decisione del pm di Milano, Leonardo Lesti, dell'arresto per Di Maio.
 
Che cosa è il Gbl
Il gamma-butirrolattone è una droga liquida e incolore che provoca effetti simili ai barbiturici:viene chiamata "droga dello stupro" perché può essere occultata in acqua o altre bevande. 
 
I precedenti
Interrogato dagli inquirenti, il conduttore tv inizialmente si è dichiarato estraneo ai fatti, ma in un secondo momento ha confessato di fare uso di droghe. Per la magistratura, però, il 46enne napoletano sarebbe coinvolto in spaccio e traffico di stupefacenti. Alcuni mesi fa, infatti, l'uomo era già stato arrestato per un altro carico di droga arrivato dalla Cina. Adesso sarà il gip a decidere se convalidare l'arresto di Di Maio che rischia dai 6 ai 20 anni di carcere e una multa dai 26mila ai 26mila euro. 
 
Chi è Ciro di Maio: vita e carriera
Il debutto nel mondo dello spettacolo è da giovanissimo al fianco di Raffaella Carrà che lo sceglie come “boy” di “Carràmba! Che sorpresa”. Ma la vera occassione arriva 10 anni dopo con "Diari di viaggio" su Marcopolo. Di Maio ha anche preso parte ad alcune fiction recitando in piccoli ruoli: tra queste “Un posto al sole”, “Le tre rose di Eva 3” e “Un Medico In Famiglia 9”. Collabora anche con Rai1 e Sky. 
Di recente il 46enne ha aperto un profilo su Only Fans, piattaforma che - a differenza di altri social - permette di pubblicare foto e video senza censure. 

Notizie interessanti:

Vedi altro