Era irreperibile dallo scorso febbraio e ricercato per associazione di stampo mafioso, ma questa mattina è stato scovato e arrestato. Si tratta di Salvatore Fido, elemento di spicco del clan camorristico Mazzarella. I poliziotti del Servizio centrale operativo e della Squadra mobile di Napoli, con il supporto della Polizia scientifica, hanno individuato il boss in una villetta alla periferia di Giugliano in Campania (Napoli), in località Varcaturo.
Il latitante è stato rintracciato dopo una lunga attività investigativa attraverso un attento e continuo monitoraggio della rete dei suoi fiancheggiatori. L’uomo continuava ad avere un ruolo decisionale all’interno del clan. I suoi uomini coprivano ogni suo movimento per continuare a svolgere le sue attività. Attività che però è stata interrotta a causa di rapporti personali e sentimentali attraverso i quali i poliziotti sono arrivati alla sua cattura.
Al momento del blitz, il latitante era solo ed è stato trovato in possesso, tra le altre cose, di una pistola munita anche di un caricatore supplementare predisposto per il tiro a raffica. In uno zaino, inoltre, sono stati trovati denaro contante, un passamontagna ed alcuni documenti d’identità falsi, con la foto del latitante ma intestati a persone diverse, nonché numerosissime schede e 4 telefonini. Nella disponibilità del boss vi erano anche un’autovettura e le chiavi di uno scooter.
Le indagini hanno consentito di accertare che il ricercato, durante la sua latitanza, ha cambiato in più occasioni i luoghi dove dimorava, questo per rendere più difficile la sua localizzazione.