Italia - X Factor, Francesca Michielin non cita Morgan: "Attenzione sulla musica"

La conduttrice apre il nuovo Live Show di giovedì 23 novembre senza citare esplicitamente l'allontanamento dell'ex giudice

Fonte: Instagram – Autore: francesca_michielin

Redazione 23/11/2023 21:28

La conduttrice Francesca Michielin ha aperto il Live Show di X Factor di giovedì 23 novembre senza citare direttamente la sedia vuota di Morgan: "Questa settimana se n'è già parlato tanto, troppo. L'attenzione deve tornare sulla musica". 
 
La polemiche che hanno offuscato le esibizioni dei cantanti in gara
Martedì 21 novembre Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso di allontanare Morgan dal tavolo dei giudici del talent show. Dopo la notizia ufficiale, trasmessa mediante un comunicato, si sono accese non poche polemiche, più di quante non ce ne fossero già state durante il turbolento Live Show di giovedì 16 novembre. La non poca confusione al tavolo dei giudici aveva infatti decisamente offuscato le esibizioni dei concorrenti e questa settimana, tra la pubblica reazione di Morgan all'espulsione da X Factor (commentata ai microfoni di Striscia la Notizia) e i tanti commenti sui social in merito alla faccenda, sicuramente c'è di nuovo stata poca attenzione nei confronti dei ragazzi in gara.
 
"Attenzione sulla musica"
Per i motivi sopraelencati, Francesca Michielin ha deciso di aprire il nuovo Live Show di giovedì 23 novembre (il primo senza Morgan) chiudendo lapidariamente la questione: "Questa settimana se n'è già parlato tanto, troppo. L'attenzione deve tornare sulla musica. Come vedete da questa settimana i giudici sono tre". E non ha aggiunto altro.
 
Il primo Live Show senza Morgan
Il Solito Dandy, della scuderia di Dargen D'Amico, è stato il primo ad esibirsi durante il primo Live Show di #XF2023 senza Morgan. Durante la serata confusionaria di giovedì scorso (datata 16 novembre), era stata proprio l'esibizione "incriminata" de Il Solito Dandy ad aver irreversibilmente innervosito Morgan. A detta di quest'ultimo, infatti, a Il Solito Dandy era stata dedicata una scenografia decisamente molto più costosa e scenica rispetto a quella per le esibizioni dei suoi ragazzi in gara, al punto di definire X Factor "pilotato". La situazione, come sappiamo, è poi degenerata irreparabilmente quando Morgan, proprio durante il tempo che avrebbe dovuto dedicare alla performance de Il solito Dandy, ha invece rivolto l'ormai famosa battuta su Ivan Graziani a Francesca Michielin e il commento sulla depressione a Fedez.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro