Il prequel de La Fabbrica di Cioccolato, diretto dal Paul King di Paddington, è atteso nelle sale italiane per il 14 dicembre 2024 e qualcuno già ipotizza un nuovo record al box office. A vestire i panni del giovane Willy Wonka è infatti l’acclamato Timothée Chalamet ma, il protagonista del nuovo trailer, non è che Hugh Grant, nelle vesti di un piccolo e colorato Umpa Lumpa. Nel cast anche il premio Oscar Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Jim Carter, Matt Lucas, Mathew Baynton, “Mr. Bean” Rowan Atkinson e Sally Hawkins.
Il Willy Wonka degli esordi arriva sul grande schermo
Dopo il film del 1971 con protagonista Gene Wilder e quello del 2005 diretto da Tim Burton, con protagonista Johnny Depp, lo stravagante cioccolatiere nato dalla penna di Roald Dahl sta per tornare sul grande schermo. Questa volta, spetta al giovane Timothée Chalamet dare vita a un Willy Wonka degli esordi, con il sogno di aprire la sua prima Fabbrica di cioccolato. In arrivo nelle sale il 14 dicembre 2023, il film diretto da Paul King (regista del fortunato franchise cinematografico dedicato all’orsetto Paddington) approfondirà infatti le origini del cioccolatiere, ricco di speranze, idee ed energia.
Il nuovo trailer: l'incontro tra il Willy Wonka di Timothée Chalamet e l'Umpa Lumpa di Hugh Grant
Protagonista del nuovo trailer è Hugh Grant come non l’abbiamo mai visto prima: il romantico protagonista di Notting Hill appare infatti colorato e rimpicciolito, mentre canta la tipica canzone degli Umpa Lumpa. Nel nuovo trailer, vediamo anche come alcuni rivali tenteranno di ostacolare Willy Wonka nella realizzazione dei suoi sogni. Per fortuna, però, il giovane cioccolatiere potrà contare sul sostegno di alcuni alleati, come il piccolo e cinico Umpa Lumpa, portato sullo schermo proprio da Hugh Grant. Tanti sono curiosi di vedere come se la caverà Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka rispetto ai suoi “predecessori” tra cui Johnny Depp che, tra le altre cose, è anche il padre della sua ex-fidanzata Lily-Rose Depp.
Fonte: Youtube – Canale: Warner Bros. Italia