Il conduttore e direttore artistico di
Sanremo, nonché ovviamente
Amadeus, nei giorni scorsi ha invitato pubblicamente
Jannik Sinner sul palco dell'ormai imminente 74ª edizione del Festival. "Accusato" di aver messo in imbarazzo il giovane campione, Amadeus ha poi corretto il tiro, dichiarando di non voler mai avuto l'intenzione di mettere pressione a Jannik. Tra commenti e indiscrezioni, il tennista altoatesino ha declinato ufficialmente l'invito.
L'invito pubblico di Amadeus (e le seguenti "scuse")
Queste le parole del
conduttore e direttore artistico di Sanremo, tramite le storie di Instagram: "[...] Questo messaggio è per te Jannik: complimenti, sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l'invinito a venire al Festival di Sanremo. Tutti me lo chiedono, ovviamente, c'è la grande gioia di vederti a Sanremo. Non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston [...]
Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi! In una delle cinque sere. Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo! Aspetto una tua risposta. Ciao Jannik, sei il numero uno".
Accusato di averlo messo in imbarazzo con un invito di così grande risonanza, Amadeus ha poi condiviso un nuovo video: "[...] Se deciderai di non venire a Sanremo lo capirò, è importante che tu ti dedichi al tennis. Naturalmente noi di Sanremo saremmo dispiaciuti ma non cambia nulla, faremo sempre un gran tipo per te, perché sei un vero orgoglio italiano".
La risposta ufficiale di Jannik Sinner
Il primo tennista italiano della storia ad aggiudicarsi gli
Australian Open, in conferenza stampa, ha confermato che non andrà a Sanremo 2024: "Faccio il tifo da casa. È un evento bello, però sto facendo due giorni qua a Roma dopo l'Australia. Quando dovrei andare a Sanremo sono già a lavorare ed quello che mi piace fare, quindi
non andrò al festival".