Latitante dal 2015, il narcotrafficante Marcello Battagaglia è stato arrestato nella Repubblica Dominicana perché ritenuto l'organizzatore di un traffico di cocaina verso l’Italia, in particolare verso le province di Milano, Monza e Como.
L'uomo, 75enne, è stato individuato in località El Vigiador, in provincia di Montecristo, grazie al lungo lavoro di indagini svolto dai poliziotti del Servizio centrale operativo e della Squadra mobile di Como con la collaborazione della Direzione centrale servizi antidroga e della Direcciòn nacional de control de drogas della Polizia dominicana.
Il provvedimento prevede una reclusione di 16 anni, 10 mesi e 23 giorni per traffico internazionale di stupefacenti ed evasione, oltre alla multa di 98 mila euro. È proprio dalla provincia dominicana che Battigaglia portava avanti la gestione del traffico di stupefacenti diretti verso le province di Milano, Monza e Como. L'uomo è arrivato in Italia stamattina scortato dagli agenti del Servizio centrale operativo e della Polizia dominicana.