Tiziano Ferro festeggia un momento importante della sua vita. Questa volta non si tratta di qualche premio o riconoscimento musicale, ma di un importante traguardo personale, che celebra il suo difficoltoso percorso verso la rinascita a seguito dei suoi problemi con l’alcolismo. “7 anni dall’ultimo bicchiere”, scrive su Instagram commosso.
L’importante traguardo condiviso con i followers
Tiziano Ferro, nel corso della sua carriera, ha ricevuto innumerevoli candidature, premi e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale. Eppure oggi, giovedì 9 novembre, il cantante di Latina si ferma a celebrare un importante traguardo della sua vita privata. Il cantautore, che ha all’attivo oltre 20 milioni di dischi venduti nel mondo, ha infatti condiviso una foto speciale nel suo profilo Instagram: si tratta di un attestato blu, che porta la scritta "la vita è bella", e di una piccola medaglia dorata. E scrive: “7 anni dall’ultimo bicchiere e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Semplicemente e onestamente, solo grato”. Dalle sue parole, trasuda emozione, commozione e, come sempre, voglia di condividere i momenti più importanti della sua vita con gli oltre due milioni di followers che lo seguono da tutto il mondo.
Tiziano Ferro e l’alcolismo
Tiziano Ferro non ha mai nascosto al pubblico la sua difficile battaglia contro l’alcolismo. Nel 2020, in particolare, l’artista si è raccontato senza paure nel documentario Ferro (uscito su Prime Video), dove ha mostrato parte del suo percorso con gli alcolisti anonimi. Proprio nel documentario, il cantautore ha raccontato di come l’alcol l’avesse allontanato dalla famiglia e dagli amici, isolandolo in una dimensione di solitudine in cui credeva di non provare più dolore o tristezza.
Oggi Tiziano Ferro non è più solo, e celebra proprio quell’importante momento di rinascita nato a seguito dell’ultimo bicchiere di sette anni fa. “Siamo orgogliosi di te”, gli scrivono i fan.