Il film d’azione The Gray Man, con protagonista Ryan Gosling, è sbarcato su Netflix nel 2022. La spy story diretta dai Fratelli Russo - nonché autori di alcuni dei film con gli incassi più alti nella storia del cinema (vedi Avengers: Endgame) - ha ricevuto opinioni contrastanti da parte di critici e spettatori. Il gigante di streaming ne ha comunque appena annunciato un sequel, che si concentrerà maggiormente sul personaggio interpretato proprio da Ryan Gosling.
The Gray Man: un film che non ha messo d’accordo critica e pubblico
Il film Netflix del 2022 è stato in grado di volare in cima alle classifiche dei titoli più visti della piattaforma, senza mai convincere del tutto la critica. Il cast, in effetti, non era da poco: oltre a Ryan Gosling, vediamo anche i nomi di Chris Evans, Ana De Armas e Regé-Jean Page. Co-prodotto e diretto da Anthony e Joe Russo, meglio conosciuti come i Fratelli Russo, l’action movie racconta la storia dell’agente Court Gentry che, reclutato dalla CIA, scopre accidentalmente dei pericolosi segreti, diventando così bersaglio dello psicopatico Lloyd Hansen e di diversi assassini in tutto il mondo. Nonostante sia stata realizzata con un budget di 200.000.000 di dollari, divenendo la seconda pellicola più costosa della storia di Netflix, la spy story non ha ricevuto ottime critiche da parte della critica: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, ha ottenuto il 46% delle recensioni professionali positive, con un voto medio di 5,8 su 10.
The Gray Man 2: cosa sappiamo finora
Il sequel sarà prodotto ancora una volta da Joe e Anthony Russo, insieme a Mike Larocca, Joe Roth e Jeffrey Kirschenbaum. Il nuovo thriller d’azione, dovrebbe concentrarsi maggiormente sulla storia del personaggio interpretato dal protagonista di Barbie e La La Land, ovvero Ryan Gosling. Per il responsabile Netflix Scott Stuber, che non ha ancora ufficializzato l’operatività effettiva del progetto, non ci sarebbe infatti nulla di meglio che poter realizzare un potenziale franchise d’azione con Ryan Gosling, in quanto uno fra i migliori attori attualmente in circolazione.
“Ryan Gosling? Non esiste un attore migliore sulla piazza”
In una recente intervista con Collider, il responsabile Netflix Scott Stuber ha raccontato quanto segue: “Il nostro vantaggio è avere degli attori incredibili, che convincono, sono unici. Joe e Anthony Russo hanno detto: ‘Se ci sarà un seguito, dovremo trascorrere del tempo con Ryan Gosling’, che penso sia incredibile. Basti pensare a quello che sta facendo in questo momento e non so se esiste un attore migliore sulla piazza se pensiamo a tutto quello che ha fatto finora. La possibilità di averlo in un franchise del genere è enorme, quindi dobbiamo prendere le cose con calma e assicurarci di capire cosa rende grande quel personaggio e come possiamo realmente estendere quella storia”.