Italia - Terence Hill lascia Don Matteo, l'ultimo ciak dopo 20 anni

Se ne va dopo oltre 250 episodi uno dei protagonisti più amati delle serie tv italiane: Terence Hill all'ultimo ciak di Don Matteo

Fonte: Instagram

Redazione 22/09/2021 09:15

Dopo ventidue anni e ben 259 puntate, Terence Hill lascia il ruolo di Don Matteo. Lo storico attore ha finito proprio in queste ore le riprese dell’ultimo episodio della prossima stagione e si appresta a lasciare il posto a un nuovo protagonista e a nuove avventure.
 
La serie è stata un vero e proprio successo di spettatori e a non a tutti è andato a genio questo (futuro) passaggio di testimone; eppure è così che vuole chiudere Terence Hill, prima che sia “troppo tardi” e prima di perdere credibilità in uno dei prodotti Rai di maggior successo di sempre. Una lunghissima avventura che ha accompagnato gli italiani per oltre un ventennio; il prete-detective ha appassionato milioni di persone, ottenendo sempre ascolti da record e mantenendo intatto per ben 13 stagioni l’affetto del pubblico.
 
Ovviamente l’addio di Terence Hill alla celebre serie sarà un duro colpo per tutti gli appassionati, ma secondo il produttore non è un addio definitivo ma più un’eredità che toccherà a Raoul Bova raccogliere e portare avanti.
Don Matteo, la storia continua ma senza Terence Hill
Ovviamente sul set non sono mancati i saluti e le foto di rito; dopo ben 22 anni non si parla più solo di lavoro ma di famiglia. Per questo è stato difficile per tutti chiudere le riprese di Terence Hill senza commuoversi e senza ringraziare l’attore per tutto ciò che ha dato a questa serie.
 
Per tutto il cast e tutti gli addetti ai lavori, però, la vera sfida inizia adesso e bisogna cercare di “essere all’altezza del mito”, cercando di portare avanti la creatura di mamma Rai al meglio, nonostante la perdita del protagonista. Come già detto il ruolo di Don Matteo interpretato da Terence Hill lascerà il posto a Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. L’attore fa sapere che il suo personaggio sarà un prete (ancora più) sui generis al punto che non indosserà l’abito e andrà in giro in moto.
 
E a scegliere il suo legittimo successore è stato lo stesso Terence Hill che ha approvato il nome scelto da Raoul Bova e, ovviamente, il nuovo volto della serie.
Ovviamente nessuno parla di sostituzione ma più che altro di una storia che continua e fa incontrare agli spettatori nuovi protagonisti e nuovi personaggi. 
Se i nuovi attori saranno all’altezza? Per questo bisognerà aspettare la prima che dovrebbe arrivare prossimamente su Rai 1.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro