Italia - Taylor Swift batte Elvis Presley

Taylor Swift ha battuto un record appartenuto allo storico cantante

Fonte: Instagram – Autore: taylorswift

Redazione 04/01/2024 10:04

Taylor Swift ha recentemente raggiunto un nuovo traguardo nella sua carriera musicale, superando il record di Elvis Presley e diventando l'artista solista con il maggior numero di settimane al primo posto della classifica degli album negli Stati Uniti. Il suo album "1989 (Taylor’s Version)" è tornato in testa alla Billboard 200 per la quarta settimana non consecutiva, portando il totale delle settimane in cui uno dei suoi dischi è al primo posto a 68, superando il record di Elvis Presley di 67 settimane.
  Il record di Taylor Swift
Sebbene Swift sia ancora lontana dal record detenuto dai Beatles, che hanno dominato la classifica per ben 132 settimane, il suo successo costante dimostra la sua straordinaria popolarità e influenza nel mondo della musica. Inoltre, Taylor Swift è ora anche l'artista donna con più canzoni in cima alla Billboard Hot 100, avendo conquistato la vetta della classifica con sei brani diversi. La cantante statunitense ha accumulato numerosi primati nel corso della sua carriera, inclusi 11 Grammy Awards e vendite che superano i 50 milioni di album e 150 milioni di singoli in tutto il mondo. Il suo video musicale per "Me!" ha stabilito il record per il maggior numero di visualizzazioni in 24 ore su YouTube, con 65,2 milioni di visualizzazioni. 
  Taylor Swift oltre la musica
Oltre ai successi musicali, Taylor Swift ha anche dimostrato di avere un impatto economico significativo. Secondo un rapporto di Morgan Stanley, il suo Eras Tour, che include una tappa a Milano nel luglio 2024, potrebbe contribuire a un aumento dell'1,5% del PIL degli Stati Uniti. Gli spettacoli negli Stati Uniti hanno già aggiunto 4,3 miliardi di dollari al PIL del Paese, grazie alla presenza di una media di 70.000 fan a ogni tappa, che ha stimolato le spese di viaggio, le prenotazioni alberghiere e altri settori connessi. Il Common Sense Institute stima che l'intero tour statunitense di Taylor Swift potrebbe generare una spesa totale di 4,6 miliardi di dollari, superiore al PIL di 35 Paesi. Questi dati evidenziano il ruolo di Swift non solo come icona musicale, ma anche come un catalizzatore economico attraverso la sua influenza e il suo impatto sui fan.

Notizie interessanti:

Vedi altro