Italia - Spunta l’ultima foto di Freddie Mercury con i suoi gatti

L’inedita fotografia del cantante dei Queen poco prima di morire

Fonte: Instagram - Autore: freddiemercuryclub

Redazione 24/11/2023 12:40

La pagine Instagram freddiemercuryclub, ha pubblicato una foto finora inedita del noto cantante solo poche settimane prima della sua scomparsa. Il leggendario frontman dei Queen è stato immortalato nel suo giardino a One Garden Lodge, West Kensington, circondato dai suoi amati gatti mentre sorrideva per alcune foto. Lo stesso Freddie Mercury aveva chiesto espressamente che le fotografie non fossero scattate troppo da vicino, confessando di essere nervoso riguardo al suo aspetto. L’ex compagno Jim Hutton ha catturato l'immagine di Freddie, elegantemente vestito e con i capelli curati per l'occasione. Le foto risalgono al 28 agosto 1991, soltanto tre mesi prima della morte del cantante dei Queen.
  Le foto prima della morte
In uno degli scatti, uno dei suoi numerosi gatti lo accompagna mentre si godono un raro pomeriggio soleggiato a Londra. Mercury è scomparso il 24 novembre 1991 a causa della sua battaglia contro l'AIDS, rilasciando una dichiarazione pubblica solo 24 ore prima, confermando di essere sieropositivo. Voci sulla sua salute circolavano da anni, con speculazioni che avesse effettuato i test per l'HIV e l'AIDS già dal 1986. In quell’anno la sua salute declinò velocemente, costringendo i Queen a interrompere il loro Magic Tour del 1987.
  Gli anni della foto
Conosciuto come Farrokh Bulsara, Mercury trascorse gli ultimi due anni della sua vita come una sorta di recluso nella sontuosa dimora di Garden Lodge a Kensington, preferendo la quiete. Jim Hutton, ex compagno di Mercury, ha condiviso che "quell'estate Freddie ha posato per una macchina fotografica per l'ultima volta". Intenzionalmente evitava le telecamere durante la sua lotta per la salute, ricercando la normalità. Brian May, chitarrista dei Queen, ha confermato che Freddie "voleva che la sua vita fosse il più normale possibile e desiderava solo pace e tranquillità". Le immagini ritraggono il lato più intimo e autentico di un'icona musicale, regalando ai fan un'ultima testimonianza del suo spirito vibrante.

Notizie interessanti:

Vedi altro