Italia - Shannen Doherty, rivelato il motivo per cui lasciò Streghe

Nessun abbandono: la ragione per cui l'attrice lasciò la serie TV non dipese da lei

Fonte: Instagram

Redazione 19/12/2023 11:36

Perché Shannen Doherty lasciò la serie TV di successo Streghe dopo la terza stagione? A distanza di 22 anni, è la collega Holly Marie Combs (Piper) a spiegare che cosa accadde realmente sul set, chiarendo che, a differenza da quanto si crede, non si trattò di un allontanamento volontario.
 
Streghe: il misterioso addio di Shannen Doherty
Streghe è una nota serie televisiva statunitense di genere fantasy che segue le avventure delle sorelle Halliwell: Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs), Phoebe (Alyssa Milano) e Paige (Rose McGowan), che venne introdotta a partire dalla quarta stagione, al posto di Shannen Doherty. Quest'ultima, alla fine della terza stagione, lasciò infatti il telefilm senza una chiara spiegazione e il suo personaggio venne fatto morire. Oggi, ben 22 anni dopo, è emersa la verità.
  "Nessun abbandono, bensì un licenziamento"
Holly Marie Combs, 22 anni dopo l'accaduto, fa chiarezza sul motivo per cui Shanneh Doherty lasciò la serie TV Streghe dopo la terza stagione. Nel podcast Let's Be Clear, ha rivelato che l'attrice non se ne sarebbe andata volontariamente, ma sarebbe stata licenziata. Il motivo? Secono Holly Marie Combs, Alyssa Milano avrebbe messo i produttori alle strette: o lei o Shannen Doherty, minacciando di far causa alla produzione per via dell'ambiente di lavoro ostile (dichiarando di avere dalla sua parte sua delle presunte prove). I produttori, a quel punto, avrebbero dunque deciso di licenziare Shannen Doherty, che registrò l'ultimo episodio della terza stagione senza sapere che sarebbe stato l'ultimo.
 
In seguito al licenziamento di Shannen Doherty, anche l'attrice Holly Marie Combs decise di lasciare lo show, anche se le venne impedito per via dei vincoli contrattuali.

Notizie interessanti:

Vedi altro