Da chi sarà sostituito il "drummer"
Da tempo erano noti i problemi di salute di Charlie Watts. Nel 2004 gli fu diagnosticato un cancro alla gola e fu sottoposto a due interventi. Poi nel 2011 dopo una delicata operazione ai linfonodi e diversi cicli di radioterapia sembrava stesse meglio, ma di recente un esame di routine ha rivelato un nuovo problema.
In una intervista al The Sun l'artista ha spiegato: "Sto lavorando duramente per tornare completamente in forma, ma ci vorrà del tempo. Dopo tutte le delusioni che hanno avuto i fan dei Rolling Stones a causa del Covid, non voglio che debbano pure accettare un ulteriore rinvio. Ho quindi chiesto al mio grande amico Steve Jordan di sostituirmi". Sarà proprio il turnista di Eric Clapton e John Mayer, infatti, sul palco con la band nel prossimo tour. La speranza per i Rolling Stones è che Watts torni in forma per le celebrazioni del 60° anniversario nel 2022, quando dopo 17 anni pubblicheranno il loro primo disco di canzoni originali.
Chi è Steve Jordan
Nato nel Bronx, a New York, si diploma alla Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts di New York. Già da adolescente suona per la prima volta con la band di Stevie Wonder. A fine anni '70 il tour con John Belushi e Dan Aykroyd dei Blues Brothers. Nel 2005 la collaborazione con John Mayer Trio. Ex turnista di Eric Clapton, è stato il primo batterista della band condotta da Paul Shaffer, World's Most Dangerous Band, nello show televisivo Late Night with David Letterman.