Beyoncé, in un Versace d'argento e capelli di platino, ha ovviamente presenziato al dubitto a Hollywood di
Renaissance, il film sulla sua omonima touréee mondiale. Il lungometraggio - che raccoglie il testimone del
docu-film The Eras Tour di Taylor Swift - è stato diretto, prodotto e chiaramente interpretato proprio dalla voce di
Single Ladies.
La prima del film a Los Angeles
La superstar internazionale Beyoncé ha sfilato con capelli di platino e una abito argento firmato Versace nel teppeto color cromo per le foto di rito. Nella platea, tantissimi partecipanti, dalle persone più vicine a Beyoncé a innumerevoli vip. A supportarla, nella serata di gala a inviti del Museo dell'Academy c'erno, infatti, i genitori, Tina e Mathew Knowles, ma anche tutte le Destiny's Child, ovvero Kelly Rowland, Michelle Williams, LaTavia Roberson e LeToya Luckett, lo storico gruppo con cui nel 1997 Beyonce fece il suo debutto nella musica. Tra i vip, invece, anche il Gotha dell'entertainment afro-americano: Janelle Monáe, Issa Rae, Lizzo, Halle e Chloe Bailey, Lupita Nyong'o, Tyler Perry, Ava DuVernay, Lena Waithe, Jeremy Pope, Laverne Cox e Coco Jones, a cui, dopo i selfie di rito accanto al cavallo ingioiellato della copertina dell'album, sono stati sequestrati i cellulari per tutte le due ore e 48 minuti dello show. La superstar, insieme alla famiglia, è entrata di soppiatto nella sala a luci spente, quando il film stava per cominciare.
Il film che celebra il tour mondiale
Il film-evento segue la popstar internazionale dal debutto del tour in maggio a Stoccolma fino al sipario di inizio ottobre a Kansas City, alzando uno spiraglio sulla privacy finora gelosamente custodita dall'artista. "Ho usato la mia arte e la mia influenza per celebrare le nostre differenze. Per creare uno spazio in cui ciascuno sia libero senza essere giudicato e dove tutti siamo amati per il bambino dentro di noi, per l'anima sexy dentro di noi. Tutti possiamo essere sul palcoscenico", dice Beyoncé durante il film.
Taylor Swift, con il suo docu-film
The Eras Tour, ha incassato oltre cento milioni di dollari ai botteghini nord-americani, segnando un record assoluto per un film-concerto ma ora la "sfida" tra le due regine della musica è ufficialmente aperta.
Renaissance di Beyoncé dopo il debutto a Los Angeles, venerdì approderà nelle sale AMC dopo un'altra prima mondiale giovedì sera a Londra.