Dev Patel (The Millionaire, Lion - La strada verso casa) e Rosy McEwen (The Alienist) sono i protagonisti del nuovo horror prodotto da Elijah Wood e Daniel Noah con la loro SpectreVision. La pellicola, che segna il debutto alla regia di Bryn Chainey, è attualmente in post produzione.
Rabbit Trap, i primi dettagli della trama
1973: una coppia di musicisti, Darcy e Daphne Davenport, si trasferisce dalla metropoli londinese ad un cottage isolato nel Galles per incidere un nuovo disco. Quando, senza volerlo, i due registrano un misterioso suono mai sentito prima, una strana bambina entra nelle loro vite, offuscando sempre di più il confine tra finzione e realtà.
Elijah Wood sul lavoro del regista: “Una visione unica”
Elijah Wood, nonché, ovviamente, Frodo Baggins della trilogia de Il Signore degli Anelli, è co-produttore del film. Proprio quest’ultimo, in merito al lavoro fatto dal regista esordiente Bryn Chainey, ha detto quanto segue: “Si tratta di una visione assolutamente unica da parte di una nuova voce importante all’interno del cinema odierno, di cui abbiamo il privilegio di far parte”. Secondo quanto rivelato sempre da Elijah Wood, Rabbit Trap “fonde abilmente il mondo del BBC Radiophonic Workshop con le fate della mitologia celtica”.
Cast e data di uscita
Nei panni di Darcy Davenport troviamo Dev Patel, conosciuto principalmente per il ruolo di Jamal Malik nel pluripremiato film The Millionaire. Nel 2016, per la sua performance di Saroo Brierley nel film biografico Lion - La strada verso casa, Patel si è aggiuficato il BAFTA al miglior attore non protagonista, venendo candidato ai Golden Globe, Screen Actors Guild Award e al Premio Oscar nella sezione "miglior attore non protagonista". Nel nuovo horror prodotto da Elijah Wood, al fianco di Dev Patel troviamo anche Rosy McEwen, conosciuta soprattutto per il ruolo di Libby nella serie Netflix The Alienist, e Jade Croot nei panni della misteriosa bambina che si insedia nella vita dei coniugi Davenport.
Le riprese sono finite e l’horror è attualmente in post-produzione. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sulla data d'uscita.