Italia - Poste Italiane cerca diplomati a tempo indeterminato: domande fino al 31 luglio

Nuove assunzioni in tutta Italia per operatori di sportello, ecco i requisiti per fare domanda

Redazione 19/07/2021 11:11

Poste Italiane cerca operatori di sportello da inserire in tutti gli uffici postali d'Italia: c'è tempo fino al 31 luglio per candidarsi. Tra le attività previste per la categoria, quella di promuovere e favorire la vendita di servizi/prodotti di competenza garantendo il corretto svolgimento delle procedure amministrative e operative e rispettando gli standard di qualità.
 
Il contratto
Lo sportellista è una figura chiave perché addetta ad offrire le informazioni ai clienti. I candiadati selezionati avranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato con orario di lavoro part time. Sono previsti anche percorsi di formazione per i nuovi assunti.
 
I requisiti
I candidati interessati all'offerta di lavoro di Poste Italiane potranno partecipare al processo di selezione on line solo se in possesso dei seguenti requisiti:
• Diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100
• Si richiede flessibilità, dinamicità, reattività e persone volenterose nell'imparare: si tratta infatti di un ambiente di lavoro stimolante e attento alle esigenze dell'altro
Poste Italiane sottolinea che saranno valutati positivamente i candidati in possesso di laurea o di un voto superiore. 
 
Come candidarsi
Le candidature dovranno essere inviate via Internet mediante il form sul sito web di Poste Italiane: si dovrà cliccare sulla posizione ricercata e premere il pulsante "invia candidatura ora". Per cominciare è sufficiente inserire la propria email e il profilo viene aggiornato in automatico quando si inseriscono i dettagli delle candidature.
 
L'iter di selezione prevede alcuni step:
• Il candidato viene contattato telefonicamente a conferma della candidatura inserita
• Segue un successivo colloquio con il recruiter in videochiamata su Teams
Chi ha inoltrato la domanda viene sottoposto a test attitudinali per testare abilità logiche e la conoscenza della lingua inglese. A conclusione delle varie fasi di selezione Poste Italiane offrirà al candidato più idoneo un contrattoda definire in base alla mansione. 

Notizie interessanti:

Vedi altro