Italia - Pillon e Calderoli, contro i Griffin: offendono cultura e tradizioni cristiane

La battaglia di Pillon e Calderoli contro cartoni animati e serie tv: sono contenuti irrispettosi

Fonte: Instagram

Redazione 09/09/2021 10:56

Ottavo episodio della stagione numero 11 dei Griffin dal titolo “Gesù, Giuseppe e Maria”, una puntata del 2012 ma rimasta inedita nel nostro paese e trasmessa solo di recente.
 
Ovviamente chi conosce la celebre serie animata conosce con quanto sarcasmo trattano argomenti di tutti i tipi, ma la cosa a molti non è andata a genio.
Tra questi i senatori Roberto Calderoli e Simone Pillon che hanno definito irrispettoso e blasfemo il contenuto arrivando, addirittura, a minacciare Disney con querele e quant’altro.
 
"Irrispettoso della fede cristiana e delle nostre tradizioni", con queste parole gli esponenti della politica hanno risposto a tutti quelli che li hanno accusati di aver forse esagerato; eppure allo stesso tempo sono in molti a pensarla come loro, al punto da scatenare una vera e propria guerra sui social.
Pillon e le sue  battaglie sul web
Ad onor del vero Pillon e Calderoli non sono nuovi ad uscite del genere. Il primo, soprattutto, è da sempre molto incline a scatenare polemiche sul web, l’ultima un ordine di importanza quella contro Fedez dopo il concerto del Primo Maggio.
 
Comunque stavolta il senatore sembra essere riuscito nel suo intento e informa i suoi seguaci che l’AGCOM ha multato Disney per una cifra pari a 60mila euro. Bruscolini per la celebre casa produttrice ma una vittoria per tutte le persone rimaste sconvolte dall’episodio che ha evidentemente turbato il loro quieto vivere.
 
Sempre per essere precisi Pillon sembra molto in collera con Disney, anche per aver affidato a Billy Porter il ruolo della Fata Madrina nel nuovo film di Cenerentola. "L’educazione spetta ai genitori", risponde la Disney ma gli indignati della domenica sono fermamente convinti che una cosa del genere possa turbare le giovani menti; come se i bambini di cui sopra vivessero ancora nel medioevo e non fossero già abbastanza istruiti sul fatto che il mondo cambia. 
 
Il problema in Italia è che tutti prendono posizione su cose che, di base, non gli competono, convinti che le persone a casa vivano dentro una bolla di sapone incuranti di tutto ciò che succede al mondo. Ovviamente le uniche cose che potrebbero turbare il quieto vivere degli italiani non sono la fata madrina diventata di colpo un uomo di colore e i Griffin che sbeffeggiano (sempre secondo loro) il cristianesimo e quant’altro. Tutti sappiamo che ciò che turba le persone è ben altro e non si tratta, purtroppo, di fiction.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro