All’ospedale Einstein di San Paolo in Brasile, l’ex fuoriclasse del calcio mondiale - oggi 80enne - ha subito un’operazione al colon, era stato ricoverato sei giorni fa.
La notizia è stata comunicata sul profilo Instagram nel quale Pelè scrive: "Sto bene, vincerò anche questa partita".
Cosa è successo
La leggenda del calcio mondiale,
Pelé, è ricoverato da sei giorni all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. Il motivo della degenza è stato chiarito dal diretto interessato sulla
sua pagina Facebook dopo le tante indiscerezioni circolate in queste ore: si tratta di un
sospetto tumore al colon. Il campione ha scritto
così in un post: "Amici miei, grazie mille per i messaggi di affetto. Ringrazio Dio perché adesso mi sento bene, ma soprattutto perché ha consentito al
dott. Fabio e il dott. Miguel di prendersi cura della mia salute. Sabato scorso sono stato sottoposto a un intervento chirurgico di lesioni sospette al colon destro. Il tumore è stato identificato durante gli esami di cui ho parlato la settimana scorsa. Fortunatamente sono abituato a festeggiare grandi vittorie accanto a voi. Affronterò questa partita con un sorriso sul viso, tanto ottimismo e gioia per vivere circondato dall'amore dei miei amici e parenti".
Anche in precedenti dichiarazioni circa la sua situazione di salute, sui suoi profili social Pelè aveva così sdrammatizzato: “Ciao gente, non sono svenuto e sto molto bene. Ma avvisate che domenica prossima non gioco!”
I problemi pregressi
Pelè negli ultimi anni ha subito una serie di interventi chirurgici all’anca, tanto che di recente provava difficoltà a camminare. A febbraio del 2020 l’ex portiere Edinho, figlio di Pelé, aveva ammesso che il padre soffriva di problemi legati alla depressione, camminava male e usciva poco di casa. Dichiarazioni successivamente smentite dal diretto interessato.
Il campione mondiale di calcio è comunque in buone mani: a 80 anni reagisce bene all’intervento che ha subito, e in una nota stampa l'ospedale Einstein fa sapere: "Il tumore è stato identificato durante gli esami cardiovascolari di laboratorio di routine e il tessuto è stato inviato al laboratorio per l'analisi istologica".
"Sabato scorso sono stato operato per rimuovere una lesione sospetta al colon destro",
scrive "O rei" su Instagram. "Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana. Sto bene e vincerò anche questa battaglia".
Tutto il mondo del calcio e non aspetta buone notizie sulla salute di questo monumento dello sport internazionale.