Papa Francesco resterà ricoverato al Gemelli per qualche altro giorno. Così in una nota il Vaticano ha fatto sapere che il pontefice resterà in ospedale nonostante la scadenza del periodo di ricovero preventivato.
Non sembrano esserci problemi di salute per il papa e il decorso post-operatorio procede bene ma, data l’età e la portata dell’intervento subito, lo staff medico ha deciso di tenere il Papa in ospedale per qualche giorno, in modo da lavorare sul percorso di riabilitazione e sulla terapia.
Papa Francesco, confermati gli impegni dopo l’estate
Al momento sono ancora confermati tutti gli impegni nazionali e internazionali del Papa. In questo periodo di ricovero, infatti, il Pontefice non ha mai smesso di lavorare, iniziando già a pensare agli impegni estivi. A settembre, infatti, Francesco sarà Slovacchia, facendo anche tappa a Budapest mentre a novembre dovrebbe essere a Glasgow per la Cop26.
Continuano ad arrivare intanto decine di messaggi di solidarietà nei suoi confronti sia dalla politica che dalla gente comune che spera di rivederlo al più presto affacciato al balcone di San Pietro. Già nei prossimi giorni, comunque, il Papa potrebbe tornare a casa e continuare la riabilitazione in tranquillità e senza le “pressioni” dei media che aspettano giorno e notte di ricevere sue notizie dai vari bollettini medici. Non è ancora confermato se l’Angelus di domenica prossima sarà sempre dal Gemelli o se si tornerà in Piazza San Pietro o nella residenza estiva; nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare già dalle prossime ore.