Una storica conduttrice RAI è costretta a un periodo di riposo, lontano dalla TV, a seguito di un delicato intervento subito. È stato il medesimo volto TV ad aggiornare i telespettatori sulle sue condizioni di salute. Scopriamo allora chi è e a cosa è stata sottoposta.
Chi è la storica conduttrice temporalmente sostituita
A causa di un intervento all'occhio, necessario per scongiurare un distacco della retina, una storica condruttrice RAI è stata sostituita temporalmente dalla conduzione del suo programma. Si tratta di Sveva Sagramola che, a causa della recente operazione, sarà assente da Geo, in onda il pomeriggio su Rai 3, per tutta questa settimana. La medesima conduttrice, durante la puntata del 4 dicembre, si è collegata in diretta con il collega e momentaneo sostituto Emanuele Biggi per dare ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
La preoccupazione degli spettatori
L'assenza dal programma della storica conduttrice si fa inevitabilmente sentire. Sveva Sagramola non è solo la conduttrice di Geo, ne è propriamente il volto da oltre vent'anni. Per gli amanti della natura, il programma è infatti ormai da tanto tempo un appuntamento fisso e Sagramola, con grande garbo e competenza, è entrata a poco a poco nel cuore dei telespettatori. Per questo motivo è stata lei stessa, all’inizio della puntata del 4 dicembre, a rompere il silenzio collegandosi in diretta con il suo collega Emanuele Biggi, aggiornando gli spettatori sulle sue condizioni di salute: "Sto bene, non vi preoccupate. Devo restare ferma e immobile per alcuni giorni. Però sembra che per ora proceda tutto bene. Ho avuto un piccolo intervento e insomma è tutto a posto, dai. Spero di tornare presto perché mi mancate tanto".
"Devo stare a riposo per giorni"
"Ciao a tutti, questa settimana non sarò in TV perché ho scongiurato un distacco della retina con un piccolo intervento e devo stare a riposo assoluto per qualche giorno. Per fortuna c’è Ema, pronto a sostenermi insieme alla meravigliosa squadra di Geo, un gruppo di lavoro eccezionale, a cui vanno tutta la mia gratitudine e il mio grande affetto. A presto! Sveva”, è il messaggio condiviso dalla pagina Facebook dello storico programma, atto a rivelare i motivi dell’assenza della nota conduttrice.