Italia - È morto James McCaffrey, l'attore di Rescue Me aveva 64 anni

L'attore è scomparso a seguito di una lunga lotta contro un mieloma

Fonte: Instagram

Redazione 20/12/2023 12:03

James McCaffrey, 65 anni, è morto domenica 17 dicembre nella sua casa di Larchmont, nello stato di New York, a seguito di una lunga battaglia contro un tumore. L'attore, noto per aver interpretato il pompiere Jimmy Keefe, vittima dell'attentato dell'11 settembre 2001, nella serie tv Rescue Me, ha anche prestato la voce al personaggio del titolo nei videogiochi Max Payne.
 
La carriera di James McCaffrey
James McCaffrey è apparso in oltre 50 episodi di Rescue Me (2004-20 11), serie TV dedicata all'attacco terroristico alle Torri Gemelle, dove interpretava il vigile del fuoco Jimmy Keefe. La sua carriera, però, comincia molto prima. Nato nel 1958 ad Albany, New York, James McCaffreyinizia a recitare nel 1988, ottenendo i primi ruoli in film e serie TV di nicchia. Per il primo ruolo da protagonista, bisogna aspettare il 1994, quando viene scelto per la serie drammatica Viper. Nel 2001, James McCaffrey fa inoltre il suo debutto nel mondo dei videogiochi, prestando la propria voce al personaggio di Max Payne nell'omonimo videogioco. McCaffrey ha anche recitato anche in una ventina di film, tra i quali Un uomo in prestito (1996), Partita col destino (1999), Lei mi odia (2004) e Nascosto nel buio (2005).
 
La scomparsa
L'attore è morto il 17 dicembre nella sua casa a Larchmont, nello Stato di New York, a seguito di alcune complicazioni causate da un tumore al midollo osseo che lo tormentava ormai da diverso tempo. La moglie Rochelle fa sapere che James McCaffrey è morto pacificamente, circondato da amici e familiari, compresa la figlia Tiernan.

Notizie interessanti:

Vedi altro