Italia - Morta Isabella De Bernardi, la ragazza hippy di Un Sacco Bello

Fiorenza di Un Sacco Bello è venuta a mancare ieri, 26 maggio 2021. Isabella De Bernardi oltre ad essere attrice lavorava come pubblicitaria per un’importante agenzia del settore.

Redazione 27/05/2021 10:46

Isabella De Bernardi è morta prematuramente, a causa di un male incurabile all’età di 57 anni. Figlia dello sceneggiatore Piero De Bernardi, era nata il 12 luglio 1963. L’attrice e pubblicitaria divenne famosa per aver interpretato il ruolo della fidanzata hippy di Carlo Verdone nel film cult, “Un Sacco Bello” (1980).
A dare la notizia della scomparsa dell'attrice è stato lo stesso Carlo Verdone sul suo profilo Facebook: "Oggi mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi, la Fiorenza di 'Un sacco bello' purtroppo non c'è più. Resterà sempre per me una cara amica, un'attrice che mi ha esaltato una sequenza importante, una persona spiritosa che resterà sempre nell'immaginario collettivo"
 
La carriera 
L’esordio nel mondo del cinema e la sua carriera come attrice ebbe inizio proprio grazie a Carlo Verdone, che le offrì il ruolo di Fiorenza nel film “Un Sacco Bello”, dopo averla vista in casa del padre per la stesura della prima sceneggiatura del film. Ebbe anche altri importanti ruoli in diversi film, come “Borotalco” del 1982 sempre con Carlo Verdone, “Il bambino e il poliziotto” del 1989, e anche al fianco di Alberto Sordi ne “Il Marchese del Grillo” del 1981 e “Io so che tu sai che io so” del 1982. Inoltre, partecipò anche a una delle prime serie cult italiane, “I ragazzi della III C”.
 
Tutti la ricordano, però, come Fiorenza la bambina con la parlata “sbiascicata” in romanesco di “Un Sacco Bello” accanto al regista e attore Verdone. Abbandonò il cinema nel lontano 1989 per intraprendere la carriera nel settore della pubblicità e della comunicazione; infatti, divenne la direttrice artistica e l’art director di una delle più importanti agenzie pubblicitarie Young & Rubicam.

Notizie interessanti:

Vedi altro