Italia - Morgan cacciato da X Factor: la sua reazione

Il giudice è stato allontanato a causa di "comportamenti incompatibili e inappropriati"

Fonte: Instagram – Autore: xfactoritalia

Redazione 21/11/2023 14:18

A seguito delle uscite che hanno fatto discutere durante l'ultimo Live - e a sole tre puntate dalla finale di X Factor - Sky Italia e Fremantle Italia hanno fatto sapere, tramite un comunicato congiunto, di aver interrotto il rapporto di collaborazione con Morgan a causa dei suoi "comportamenti incompatibili e inappropriati". La reazione dello stesso Morgan, che in questi giorni è sempre stato molto attivo sui social, non si è fatta attendere molto.
 
Morgan non farà più parte della giuria di X Factor
Con un comunicato ufficiale, Sky Italia e Fremantle Italia hanno ufficializzato l'allontanamento di Morgan da X Factor. I canali social del talent show hanno infatti diffuso la seguente comunicazione: "Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni [...] La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato". L'ultimo Live, datato giovedì 16 novembre, in effetti, si è concentrato più sui dissidi tra i giudici che sulle esibizioni dei cantanti in gara. "Non è un bello spettacolo", aveva detto Ambra Angiolini a proposito di quanto stava accadento.
 
La reazione dell'ex giudice del talent show
Come ormai sappiamo, nell’ultima puntata di X Factor Morgan si è fatto protagonista di numerose polemiche e discussioni, molte delle quali proseguite anche "fuorionda". L'oramai ex giudice del talent show, in questi giorni, ha infatti pubblicato innumerevoli post su Instagram con i più svariati intenti, dalle scuse ad ulteriori provocazioni. L'artista ha poi detto a Fanpage di aver "risollevato un format che era agonizzante". In seguito alla scelta ufficiale di allontanarlo dal tavolo dei giudici, lo stesso Morgan ha così commentato la notizia con un post su Instagram: "l'editto satellitare è stato emanato".
 
Chi lo sostituirà?
Secondo quanto riportato da Leggo, l'ormai ex giudice non sarà sostituito. Gli Astromare - l'unico gruppo rimasto nella sua squadra - verranno dunque probabilmente assegnati ad uno dei tre giudici rimasti: Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico.

Notizie interessanti:

Vedi altro