Italia - Miuccia Prada: l'icona di stile compie 73 anni

La signora della moda festeggia 73 anni. Ottima stagione per il gruppo di cui è capo dal 1978

Redazione 10/05/2021 13:27

Compie 73 anni Miuccia Prada, la signora della moda di Milano, stilista ed imprenditrice, esempio di eleganza e glamour che ha portato in tutto il mondo il suo stile sobrio, un mix perfetto di sartorialità, ironia e leggerezza. 
 
Miuccia Prada, saldamente a capo da oltre quarant'anni della direzione creativa del brand di famiglia fondato da Mario Prada nel 1913 che conta incursioni di successo nello sport - Luna Rossa, protagonista delle competizioni interazionali - e nell'arte - con Fondazione Prada, costituita nel 19993 - è al centro di una stagione ricca dal punto di vista creativo ed imprenditoriale.
 
Il 2020, l'anno del cambiamento
Il 2020 è stato un anno di grandi cambiamenti per il gruppo quotato in borsa nel 2011 con l'ingresso in squadra di Raf Simons, designer belga noto per il lavoro svolto da Dior, Jil Sander e Calvin Klein, chiamato a diventare insieme a Miuccia Prada co-direttore creativo delle linee uomo e donna. Le collezioni ideate a quattro mani sono tra le presentazioni del brand più visualizzate di sempre, complice la necessità di effettuare sfilate a distanza a causa della pandemia da Coronavirus che ha costretto il mondo della moda ad adottare la tecnologia digitale per mostrare al pubblico e alla stampa le nuove creazioni. Alle sfilate in remoto, sia quella di settembre 2020 che quella di gennaio 2021, sono seguite delle conversazioni virtuali che hanno permesso al pubblico di dialogare con i due designer rivolgendogli domande, uno spazio prima riservato solo ai giornalisti. Una mossa di comunicazione per il marchio del lusso italiano senza precedenti.  
 
È notizia delle ultime ore la proposta di inserire nel cda del gruppo Prada Lorenzo Bertelli, figlio di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, ad del gruppo, come segno di un nuovo corso che prevede l'inserimento di leve giovani. 
 
Miuccia Prada celebrata dalla stampa internazionale e specialistica come icona di stile non smette di sorprendere il pubblico per la lucidità delle sue visioni, creatrice del Prada Touch, sempre all'avangardia, per cui è celebre nel mondo. La stessa stilista è oggetto di grande ammirazione da parte degli addetti ai lavori che studiano il suo look personale generalmente carico di significati nascosti e indizi per capire a pieno il concept delle collezioni, fonte di ispirazione fin nei più piccoli dettagli tutti da copiare.

Notizie interessanti:

Vedi altro